Attualità

Il giudice di X Factor 2020 Hell Raton sotto processo a Cagliari: “Picchiò tre giovani”. L’avvocato: “Completamente estraneo”

Il giovane è accusato di concorso in lesioni personali, secondo quanto riporta La Nuova Sardegna. Il legale: "Prodotta documentazione che scagiona il mio assistito"

di F. Q.

Il giudice di X Factor, Hell Raton, nome d’arte del rapper sardo Manuel Zappadu, è sotto processo a Cagliari per concorso in lesioni aggravate. Secondo quanto riporta il quotidiano La Nuova Sardegna il rapper è accusato di aver picchiato a sangue, insieme ad altri 11 giovani, tre ragazzi. La rissa risalirebbe al 2015 e sarebbe scoppiata in una discoteca-ristorante di Ortacesus, in provincia del capoluogo sardo quando il gruppo di 12 giovani avrebbe aggredito i tre. Ieri mattina, riporta il quotidiano, si è tenuta la seconda udienza davanti al giudice monocratico, ma il cantante non era presente.

Non appena circolata la notizia, come riporta La Repubblica, il legale di Zappadu, Andrea De Silvestri ha immediatamente diffuso una nota in cui ha sottolineato l’estraneità ai fatti del suo assistito. “Con riferimento agli articoli pubblicati in data odierna da alcuni organi di stampa, circa il procedimento penale avanti al Tribunale di Cagliari nei confronti del mio assistito sig. Manuel Zappadu, in qualità di suo difensore preciso che i fatti in commento, risalenti al gennaio 2015, si riferiscono ad un procedimento tuttora nelle sue fasi iniziali e rivendico a nome del mio cliente, la sua totale estraneità ai fatti e da ogni conseguente illecito”, ha sottolineato l’avvocato. “Ho già avuto modo di produrre agli atti documentazione che ritengo del tutto idonea a scagionare integralmente il mio assistito da qualsiasi accusa, in primis la prova della sua presenza in luogo incompatibile con gli eventi riportati al momento di accadimento dei fatti. Depongo pertanto la mia più completa fiducia nella Magistratura, che avrà modo di accertare la totale estraneità di Manuel agli eventi in commento, riservandogli sin d’ora il diritto di essere risarcito per qualsiasi danno ingiustamente patito presso tutte le sedi competenti. Mi riservo infine, di procedere senza indugio nell’ipotesi di diffusione di notizie relative a tale procedimento che rivestano carattere diffamatorio o lesivo dell’immagine e della reputazione professionale del mio assistito”.

Il rapper, quasi sconosciuto al mondo televisivo prima di approdare a X Factor, dietro le quinte del mondo del rap è uno dei professionisti più stimati. Anche per questo la produzione ha puntato su di lui per un effetto sorpresa.

Il giudice di X Factor 2020 Hell Raton sotto processo a Cagliari: “Picchiò tre giovani”. L’avvocato: “Completamente estraneo”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.