Attualità

Il Codacons denuncia anche Elton John: “Era a Capri senza la mascherina”

Questa volta il presidente Codacons, Carlo Rienzi, chiama all’appello il Prefetto di Napoli, il comune di Capri e al presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, “affinché elevino nei confronti di Elton John la sanzione amministrativa prevista dalla legge, che va da 400 a 1000 euro”

di Davide Turrini

Elton John senza mascherina? Che De Luca gli faccia la multa. Il Codacons non finisce di stupire gli italiani. Dopo la lunga battaglia a suon di comunicati, tra gli altri, contro Fedez, ecco che l’associazione consumatori più (comb)attiva d’Italia ha deciso di denunciare un altro cantante, la popstar britannica Elton John. Questa volta il presidente Codacons, Carlo Rienzi, chiama all’appello il Prefetto di Napoli, il comune di Capri e al presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, “affinché elevino nei confronti di Elton John la sanzione amministrativa prevista dalla legge, che va da 400 a 1000 euro”.

Complici le foto di Elton e famiglia a Capri senza alcuna protezione anti-Covid davanti al viso, il Codacons non ci ha visto più: “Com’è noto, sia le ordinanze comunali, sia la più recente disposizione n. 72 della Regione Campania impongono su tutto il territorio regionale e fino al prossimo 4 ottobre l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. Tuttavia sono apparse in queste ore delle immagini che ritraggono Elton John a passeggio per Capri sprovvisto di mascherina, foto che sembrano dimostrare la violazione delle norme vigenti da parte del cantante”. In fin dei conti, anche se a mister Crocodile Rock arrivasse una multa sarà sempre meglio del “lanciafiamme” di De Luca.

Il Codacons denuncia anche Elton John: “Era a Capri senza la mascherina”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.