World News

Topo gigante sbuca dalle fogne dopo il temporale e semina il panico. Ma la verità è un’altra

L’inquietante sorpresa l’hanno vissuta alcuni addetti delle pulizie della rete fognaria di Città del Messico. Le foto del ritrovamento sono finite online e diversi tabloid le hanno postate dai loro account social

di Davide Turrini

Un topo enorme sbuca dalle fogne dopo una pioggia torrenziale. L’inquietante sorpresa l’hanno vissuta alcuni addetti delle pulizie della rete fognaria di Città del Messico. Le foto del ritrovamento sono finite online e diversi tabloid le hanno postate dai loro account social. Negli scatti si vede un roditore lungo e largo quanto un uomo robusto letteralmente immobile. Già, perché il topo gigante non è altro che un pupazzone usato durante una festa di Halloween e dimenticato in qualche scantinato.

Oggetto che quindi deve essere finito travolto da qualche gorgo di acqua sottoterra e infine riemerso con profondo sconcerto degli addetti alle pulizie. A causa delle tempeste dei giorni scorsi, hanno spiegato diverse fonti locali, si erano accumulate in superficie oltre 20 tonnellate di immondizia. Tra queste il topone, o la topona, che ora si appresta a diventare soggetto di mirabolanti fake news, chissà, magari come nella celebre leggenda metropolitana anni trenta del coccodrillo che riemergeva dai water delle case di New York quando ancora i social non erano nemmeno stati inventati.

Topo gigante sbuca dalle fogne dopo il temporale e semina il panico. Ma la verità è un’altra
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.