Attualità

Federico Fashion Style, multa di oltre mille euro per il parrucchiere dei vip: “Prezzi poco trasparenti”

La multa è arrivata dopo un sopralluogo della Polizia Locale di Roma chiesto in un esposto dal Codacons

di F. Q.

Multato per scarsa trasparenza sul listino prezzi dopo un esposto del Codacons. Il noto parrucchiere vip Federico Lauro, in arte ‘Federico Fashion Style‘, dovrà pagare circa mille euro di sanzione amministrativa. L’associazione dei consumatori aveva presentato nelle settimane scorse un esposto al Comando di Polizia Locale di Roma Capitale in cui si chiedeva di svolgere accertamenti in merito ai prezzi praticati al pubblico presso i saloni del noto hair stylist.

Nello specifico il Codacons – si legge in una nota- “chiedeva ai Vigili Urbani di attivarsi tempestivamente per adottare tutti gli atti necessari alla verifica dello stato dei luoghi in ogni esercizio commerciale facente capo al sig. Federico Lauri, e verificare se gli obblighi informativi e di trasparenza vengano rispettati; se, in caso di vari trattamenti, venga preventivamente composto un preventivo per rendere edotto il consumatore non solo sulle caratteristiche del prodotto ma anche sul costo complessivo del servizio”.

A seguito dell’esposto dell’associazione la Polizia Locale di Roma Capitale ha svolto un sopralluogo presso il salone di bellezza “Federico Fashion Style” all’interno della “Rinascente” in via del Tritone e ha accertato così l’effettiva assenza di trasparenza nell’indicazione dei prezzi praticati al pubblico, e ha “provveduto ad elevare una sanzione amministrativa nei confronti del locale”, come si legge nella nota di riscontro inviata al Codacons dal Gruppo Centro della Polizia Locale capitolina. “Per quanto riguarda la pubblicità dei prezzi, sia quelli indicati sul listino posto sul bancone, sia quelli indicati su internet, appare poco chiara, in quanto su tutte le prestazioni viene riportata la dicitura ‘DA’; motivo per cui si è provveduto a sanzionare si sensi di legge”, conclude la nota. Ora il salone di bellezza dovrà pagare una sanzione amministrativa per complessivi 1.032 euro sulla base del Decreto legislativo n. 114/98.

Federico Fashion Style, multa di oltre mille euro per il parrucchiere dei vip: “Prezzi poco trasparenti”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.