Attualità

Oliviero Toscani: “Chi vota Zaia forse è ubriaco. Prima o poi arriverà la civiltà anche in Veneto”

di F. Q.

Uno scatenatissimo Oliviero Toscani ha commentato i risultati delle elezioni regionali ai microfoni de La Zanzara su Radio 24 e, incalzato dal conduttore Giuseppe Cruciani, ha sparato a zero contro praticamente tutti. Nel mirino del fotografo sono finiti in particolare la candidata della Lega Susanna Ceccardi, sconfitta in Toscana; e il governatore uscente del Veneto, Luca Zaia, rieletto con oltre il 70% dei voti.

La Ceccardi era una barbara, dalla Toscana è venuto un segnale fantastico. La Toscana è un posto civile e dove c’è civiltà la Lega non va, mentre dove c’è barbarie funziona”, ha detto Toscani riferendosi alla candidata leghista. E poi sul risultato del voto in Veneto: “Luca Zaia deve ringraziare me se è stato eletto la prima volta. Ha difeso i veneti quando ho detto che erano ubriaconi”. Il riferimento è ad alcune sue dichiarazioni di ormai dieci anni fa, quando il fotografo era già finito nel mirino delle critiche per averli apostrofati così. Ma non è finita qui. Stuzzicato da Cruciani che gli ha chiesto se a essere ubriachi non siano gli elettori di Zaia, ha risposto: “Forse un po’ sì. Prima o poi cambierà anche lì, anche in Veneto arriverà la civiltà”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione