World News

Ha 32 anni ma sembra un adolescente: la storia dell’uomo che ha smesso di invecchiare a 13 anni

È la storia di Denis Vashurin, residente in un villaggio della regione di Primorye, nella Russia orientale: per ragioni sconosciute, il suo corpo ha smesso di invecchiare quando aveva 13 anni. È stato lui stesso a raccontarla in un'intervista al canale YouTube "Vasya na sene"

di F. Q.

Ha 32 anni ma, a vederlo, sembra un adolescente. È la storia di Denis Vashurin, residente in un villaggio della regione di Primorye, nella Russia orientale: per ragioni sconosciute, il suo corpo ha smesso di invecchiare quando aveva 13 anni. È stato lui stesso a raccontarla in un’intervista al canale YouTube “Vasya na sene”.

Fin dall’asilo, Denis cresceva più lentamente rispetto ai suoi coetanei, ma all’epoca nessuno ci aveva dato molta importanza. A scuola aveva buoni voti, anche in educazione fisica, e per alcune cose era anche più avanti dei compagni. Ma il suo aspetto continuava a dimostrare meno anni di quelli che realmente aveva. Quando è diventato maggiorenne, si è reso conto che non sarebbe mai stato uguale agli altri ragazzi della sua età e inizialmente si è sentito a disagio: “Ho pensato a come sarebbe stato tutto, come sarebbe stata la mia vita, quanto sarebbe stato difficile per me”, ha raccontato l’uomo, confessando che ancora si chiede perché il suo corpo funzioni così, anche se non si è mai rivolto a specialisti per scoprirlo.

E se pensate che, in fondo, non sia così male restare “giovani per sempre”, sappiate che questa condizione ha anche degli svantaggi. Denis ha spiegato infatti di trovarsi a dover affrontare diversi problemi nella sua vita quotidiana proprio a causa del suo aspetto, perché le persone non credono che lui abbia effettivamente 32 anni. Ad esempio, una volta è stato fermato da un ispettore del traffico che sospettava che fosse un minore che aveva incollato la sua foto sulla carta d’identità di un adulto. Quando ha controllato la sua età nel database, l’ufficiale ha scherzato su quanto fosse giovane, cosa che avviene spesso e che infastidisce molto Denis: “Perché devo spiegare ogni volta?”, si chiede l’uomo.

Denís, che ha una fidanzata e lavora in una società di fornitura di elettricità, racconta che è più facile per lui vivere nel suo villaggio, dove tutti lo conoscono e ormai non gli chiedono nulla. Gli piace anche trascorrere il suo tempo libero lontano dalla gente, nella foresta, a caccia o pescando.

Ha 32 anni ma sembra un adolescente: la storia dell’uomo che ha smesso di invecchiare a 13 anni
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione