Il mondo FQ

Elezioni Usa 2020, Trump avanti su Biden in un sondaggio per la prima volta da luglio

Il presidente è dato in vantaggio con il 47% sullo sfidante democratico, accreditato da Rasmussen del 46 per cento dei consensi nell'elettorato americano
Elezioni Usa 2020, Trump avanti su Biden in un sondaggio per la prima volta da luglio
Icona dei commenti Commenti

Un solo punto, ma per la prima volta Donald Trump risulta in vantaggio su Joe Biden in un sondaggio. Non accadeva dal luglio scorso, da quando è stato avviato il sondaggio settimanale White House Watch.

Il presidente è dato in vantaggio con il 47% sullo sfidante democratico, accreditato da Rasmussen del 46 per cento dei consensi nell’elettorato americano.

Secondo il sondaggio, il 3% dei 2.500 interpellati preferisce altri candidati, mentre il 4% è indeciso. La scorsa settimana Biden aveva un vantaggio di due punti su Trump ed è la prima volta in due mesi e mezzo che il presidente supera il 45% dei consensi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione