Televisione

Andrea Giambruno, il compagno di Giorgia Meloni debutta alla conduzione di Studio Aperto

Il compagno della leader di Fratelli d'Italia lavora a Mediaset da ormai dodici anni: nel suo curriculum impegni come autore a Mattino 5, Quinta Colonna e più recentemente a Stasera Italia. Volto anche delle edizioni serali e notturne di Tgcom24, ora la promozione nel telegiornale diretto da Andrea Pucci

di Giuseppe Candela

Andrea Giambruno ha debuttato lunedì 14 settembre nell’edizione delle 18.30 alla conduzione di Studio Aperto. Il telegiornale di Italia 1, abituato a una forte connotazione femminile, si è affidato dopo anni a un nuovo anchorman. Giacca blu e cravatta bordeaux, conduzione asciutta e l’apertura ovviamente sul ritorno a scuola. Il milanese Giambruno, classe 1981, è da più di un lustro legato sentimentalmente a Giorgia Meloni, dal loro amore nel 2016 è nata la piccola Ginevra.

Il compagno della leader di Fratelli d’Italia lavora a Mediaset da ormai dodici anni: nel suo curriculum impegni come autore a Mattino 5, Quinta Colonna e più recentemente a Stasera Italia. Volto anche delle edizioni serali e notturne di Tgcom24, ora la promozione nel telegiornale diretto da Andrea Pucci. Giambruno ha conosciuto la futura compagna proprio dietro le quinte di Quinta Colonna: “E’ stato un colpo di fulmine. Una sera è arrivata da Del Debbio dopo una giornata di comizi e aveva fame. La sua portavoce ha tirato fuori dalla borsa una banana ma dopo due morsi Giorgia è stata chiamata in scena, così me l’ha mollata in mano, scambiandomi per un assistente. Per me quella banana vale più di quella di Cattelan venduta a 120mila euro. Mi ha chiamato poi lei, ma non è stato casuale, ci ho dovuto lavorare, come sempre con Giorgia”, ha dichiarato mesi fa in un’intervista a Libero aggiungendo: “La cosa mi attrae di più di lei è la testa. È una donna di grande intelligenza. Fisicamente gli occhi, hanno la stessa tonalità di quelli di mia figlia Ginevra, per me i più belli in assoluto.”

L’associazione alla compagna non sembra però infastidirlo: “Non mi infastidisce essere associato a Giorgia, ho la mia personalità, il mio lavoro, e non le ho mai chiesto niente. Nella coppia l’uomo sono io, non faccio il mammo, non so neppure fare da mangiare” e aveva mostrato certezze sul futuro politico della Meloni “Diventerà sicuramente la prima donna italiana premier. Di uomini forti al comando ne abbiamo provati tanti, e nessuno ha soddisfatto. La gente potrebbe essere titillata ora dall’idea della donna forte.”

Andrea Giambruno, il compagno di Giorgia Meloni debutta alla conduzione di Studio Aperto

I nuovi Re di Roma

di Il Fatto Quotidiano 6.50€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione