Attualità

“Il ministro della Speranza, Salute”. La gaffe della conduttrice del Tg1 diventa virale

L’errore non è sfuggito al pubblico e il filmato della gaffe ha cominciato a circolare sui social, scatenando commenti ironici

di F. Q.

Il ministro della Salute Roberto Speranza è diventato il “ministro della Speranza”. È la gaffe in cui è incappata una conduttrice del Tg1 mercoledì 2 settembre, mentre stava dando la notizia dell’informativa alla Camera sul coronavirus tenuta appunto dal ministro della Salute alla Camera. Lanciando il servizio, la mezzobusto cita una frase pronunciate dall’esponente di Leu a Montecitorio e chiosa: “Ha detto alla Camera il ministro della Speranza, Salute“, salvo poi correggersi in corsa.

L’errore non è però sfuggito al pubblico e il filmato della gaffe ha cominciato a circolare sui social, scatenando commenti ironici. “Considerando la situazione che stiamo vivendo, ci vorrebbe davvero un ministro della speranza”, scrive qualcuno su Twitter. “Ne avremmo tutti bisogno, sarebbe una bellissima idea”, aggiunge un altro. E ancora: “Ci sono tanti ministri inutili, uno della Speranza non farebbe male”.

“Il ministro della Speranza, Salute”. La gaffe della conduttrice del Tg1 diventa virale
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.