Il ministro della Salute Roberto Speranza è diventato il “ministro della Speranza”. È la gaffe in cui è incappata una conduttrice del Tg1 mercoledì 2 settembre, mentre stava dando la notizia dell’informativa alla Camera sul coronavirus tenuta appunto dal ministro della Salute alla Camera. Lanciando il servizio, la mezzobusto cita una frase pronunciate dall’esponente di Leu a Montecitorio e chiosa: “Ha detto alla Camera il ministro della Speranza, Salute“, salvo poi correggersi in corsa.

L’errore non è però sfuggito al pubblico e il filmato della gaffe ha cominciato a circolare sui social, scatenando commenti ironici. “Considerando la situazione che stiamo vivendo, ci vorrebbe davvero un ministro della speranza”, scrive qualcuno su Twitter. “Ne avremmo tutti bisogno, sarebbe una bellissima idea”, aggiunge un altro. E ancora: “Ci sono tanti ministri inutili, uno della Speranza non farebbe male”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Paolo Bonolis perde le staffe: “Briatore grande untore? Basta, siamo seri. Assurdo fare la caccia a chi lo ha preso e chi no”

next
Articolo Successivo

Valentino Rossi si diverte a driftare in macchina, la fidanzata è terrorizzata: il video delle reazioni è imperdibile

next