Attualità

Nata pantera nera a Le Cornelle, il parco nella Bergamasca. Sui social contest per il nome

Il parco faunistico della Valbrembo farà scegliere ai visitatori il nome della cucciola. Dal 3 al 10 settembre chiunque potrà partecipare al contest, commentando il video sulla pagina Facebook

di F. Q.

Al parco faunistico Le Cornelle di Valbrembo, nella Bergamasca, è nata una cucciola di pantera nera. Pesa 3,2 chili, gode di ottima salute ed è costantemente monitorata dai veterinari del parco. La nuova arrivata è figlia della coppia di pantere nere Richard (9 anni) e Kala (7 anni). Rimarrà con la madre per un periodo massimo di due anni, poi verrà trasferita in un’altra struttura zoologica per poter creare la propria famiglia.

Il parco ha deciso di far scegliere ai visitatori il nome della cucciola. Dal 3 al 10 settembre chiunque potrà partecipare a un contest per scegliere il nome della piccola: sarà sufficiente commentare il video che la ritrae, pubblicato sulla pagina Facebook del parco faunistico. Lo staff comunicherà i tre nomi selezionati: a seguire i fan potranno votare, entro il 13 settembre, il nome preferito con un like, scegliendo il vincitore che riceverà un biglietto d’ingresso omaggio fruibile entro il 31 dicembre 2021.

Negli ultimi anni a Le Cornelle erano già nati altri tre piccoli di pantera nera: Leyla (nel 2017), Moon e King (nel 2019).

Nata pantera nera a Le Cornelle, il parco nella Bergamasca. Sui social contest per il nome
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.