Attualità

Carlo Verdone: “Abbiamo le pall* piene del politicamente corretto. Hanno criticato il mio film perché si vede il fondoschiena di mia figlia con gli slip”

L'attore è intervenuto sul palco del Piccolo cinema America e parlato del suo film Si vive una volta sola che non è ancora uscita nelle sale causa covid-19 ma anche della "dittatura" del politicamente corretto

di F. Q.

“Il mio ultimo film, permettete la presunzione, credo mi sia venuto molto bene. Quando ho fatto vedere il film c’è stata una critica che mi ha criticato il fatto che in primo piano c’era il fondoschiena di mia figlia che aveva degli slip e cercava un orecchino che le era caduto, io parlo e lei mi risponde dandomi il fondoschiena e la critica mi ha fatto un articolo contro dicendo che era disgustoso”. Parole di Carlo Verdone che è intervenuto sul palco del Piccolo cinema America. L’attore e regista si riferisca a Si vive una volta sola, la sua nuova pellicola che non è ancora uscita nelle sale causa covid-19. Presentato alla stampa mesi fa, il regista ha parlato del film con Anna Foglietta, Rocco Papaleo e Max Tortora: “Sembrava una critica del 1932, ma che cavolo è? – ha continuato – Non si può stare con le mutande così? Ci stiamo rendendo conto di quello che vediamo anche nelle serie televisive, dobbiamo fare polemica anche per questo? A quel punto mi sono cascate le braccia e ho detto che se continuiamo così, con questo politicamente corretto portato all’esasperazione, avremo grossi problemi in sede di sceneggiatura, faremo meno ridere”. Secondo Verdone è “un errore micidiale, perché a forza di seguire il politicamente corretto, uno si sente sempre incatenato in qualche modo… Anche tanti miei colleghi iniziano ad averne un po’ le palle piene di questo politicamente corretto, perché sta diventando un po’ una patologia. Basta per cortesia”.

Carlo Verdone: “Abbiamo le pall* piene del politicamente corretto. Hanno criticato il mio film perché si vede il fondoschiena di mia figlia con gli slip”
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione