Attualità

Alessandra Casale: “Mi hanno rapito i gatti. Forse chiederanno un riscatto, aiutateci”

Un rapimento che l'imprenditore compagno della Canale è andato a denunciare ai carabinieri della stazione Tiburtina. "Mi hanno detto che purtroppo è una cosa molto frequente ultimamente a Roma il furto o il rapimento di animali domestici lasciati soli a casa dai padroni

di Giulio Pasqui

Sono stati rubati Morgana e Ciro, i due gatti dell’attrice Alessandra Casale. Ora, forse, i ladri chiederanno il riscatto. L’insolito furto è avvenuto qualche sera fa, quando dei ladri si sono introdotti nell’abitazione del compagno dell’ex volto della Tv Delle Ragazze, l’imprenditore Antonio Nasca, che si trova in via Federico Verdinois, nel quartiere di Colli Aniene a Roma. I malviventi hanno portato via i due gattini, rispettivamente dieci e appena cinque mesi di vita. Assieme a loro, sono stati portati via anche la cuccia, la lettiera e i loro giochini. “I furfanti hanno preso 3 cose di poco valore, visto un trasloco in dirittura di arrivo, ma hanno portato via i piccoli. Papà Antonio è distrutto. Ci aiutate a riportare a casa i pupi?”, è stato l’appello dell’attrice sui social, che da anni è la madrina del Supercat Show (una delle più importanti mostre feline d’Italia).

Un rapimento senza dubbio “originale”, che l’imprenditore è andato a denunciare ai carabinieri della stazione Tiburtina. “Mi hanno detto che purtroppo è una cosa molto frequente ultimamente a Roma il furto o il rapimento di animali domestici lasciati soli a casa dai padroni. Nel caso si tratti di animali di razza spesso viene chiesto il riscatto ai proprietari, negli altri casi li rivedono nei mercati della città”, ha spiegato a Repubblica. Un dettaglio, questo, che alimenta il dolore dei due padroni. Secondo quanto raccontato, infatti, la nuova frontiera della rapina riguarda gli animali. Cani, gatti e persino le tartarughe.

“Io non posso aggiungere altro se non che siamo disperati. Inutile tutto il resto (…) L’idea che ci siamo fatti è che vogliano magari un “riscatto”. Ma è una delle 500 ipotesi”, è stato il messaggio della Casale, che promette una ricompensa a chiunque riuscirà a riportare Morgana e Ciro nella loro casa.

Alessandra Casale: “Mi hanno rapito i gatti. Forse chiederanno un riscatto, aiutateci”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.