Attualità

Covid a Cortina, al picnic dei “vip” in stile tirolese partecipa un 26enne positivo rientrato dalla Sardegna

Il contagiato, stando a quanto riportato da Il Messaggero, è un ragazzo romano tornato dalle vacanze in Sardegna, vacanze che ha poi proseguito in montagna. Ha scoperto la positività solo ieri, 27 agosto

di F. Q.

Un positivo al Cortina Summer Party e circa 600 persone da controllare. È stato il presidente del Veneto Luca Zaia a parlare di rischio focolaio e a invitare tutti i partecipanti a recarsi oggi, 28 settembre, al punto per i test gratuiti con tampone, in modalità drive-in, presso lo Stadio del Ghiaccio di Cortina. Il contagiato, stando a quanto riportato da Il Messaggero, è un ragazzo romano di 26 anni tornato dalle vacanze in Sardegna, vacanze che ha poi proseguito a Cortina. Il Cortina Summer Party è definito uno degli eventi più “vip” della stagione ampezzana e si tratta di un picnic con cucina di alto livello.

Il 26enne ha scoperto la positività solo ieri, 27 agosto. Anche Gianpietro Ghedina, sindaco di Cortina, in accordo con Dipartimento di prevenzione della Ulss Dolomiti, ha ritenuto di avvertire tutti i partecipanti, in collaborazione con gli organizzatori dell’evento, e di invitarli vivamente a sottoporsi a tampone.

I biglietti del Cortina Summer Festival erano in vendita come ogni stagione al costo di 100 euro: seggiovia e molti stand gastronomici. E c’era anche musica da ascoltare: il dj della giornata ha postato su instagram una foto dove indossa una mascherina e scrive “social distancing”. C’è da sperare che sia bastato.

Visualizza questo post su Instagram

Social distancing @cortina_redsquirrel #cortinasummerparty

Un post condiviso da Guido Fax (@guido_fassina) in data:

Covid a Cortina, al picnic dei “vip” in stile tirolese partecipa un 26enne positivo rientrato dalla Sardegna
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.