World News

Muore a 15 anni dopo un intervento di routine per mettere l’apparecchio ai denti

Il medico che l'aveva in cura aveva detto alla famiglia che si sarebbe trattato di un'operazione semplice che l'avrebbe aiutata ad avere una masticazione migliore

di F. Q.

Una ragazza di 15 anni è morta dopo essersi sottoposta ad un intervento di routine per mettere l’apparecchio ai denti. Denisa Alexandra Stefanoaia, conosciuta come Alex, è deceduta al Great Ormond Street Hospital (GOSH) di Londra a causa di alcune complicazioni subentrate durante l’operazione di odontoiatria. A raccontare quanto accaduto sono i tabloid britannici: la giovane era obera e soffriva di apnee notturne, fattori che hanno complicato la situazione.

Il medico che l’aveva in cura aveva detto alla famiglia che si sarebbe trattato di un’operazione semplice che l’avrebbe aiutata ad avere una masticazione migliore. Un intervento di circa 20 minuti che si sarebbe però dovuto svolgere in anestesia totale. In sala operatoria però, la 15enne ha iniziato a stare male ed è diventata blu, poi ha iniziato a perdere molto sangue dalla bocca e la situazione è precipitata fino al ricovero in terapia intensiva dove poi è morta.

Muore a 15 anni dopo un intervento di routine per mettere l’apparecchio ai denti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.