Attualità

Ilaria D’Amico dice addio al calcio dopo 23 anni: “Ecco cosa voglio fare ora”

Il celebre volto di Sky, da quasi 18 anni, ha annunciato di voler dare una svolta alla sua carriera e d'accordo con i vertici dell'azienda, vorrebbe occuparsi di un programma di attualità in prima serata. In questi giorni sono previste delle riunioni per definire meglio i contorni del nuovo impegno lavorativo che sarà un appuntamento fisso

di Andrea Conti

Sono passati 23 anni dal debutto nel mondo dell’informazione sportiva di Ilaria D’Amico, risale poi al 2003 nel giorno del suo compleanno, il 30 agosto, il suo ingresso nel mondo Sky. Un sodalizio che continua ancora oggi e che vede la giornalista in prima fila nel mondo del calcio. Però dopo il lockdown per Ilaria D’Amico le cose sono cambiate e in seguito ad una lunga riflessione, ha deciso di abbandonare il mondo del calcio. “Dopo 23 anni che me ne occupo, quasi 18 solo a Sky. Con la fine della Champions volterò pagina: – ha detto a Il Corriere della Sera – con lo sport avrei potuto continuare per sempre, è una macchina che conosco alla perfezione. E il punto è proprio questo: sento il desiderio di rodarne una nuova, farle fare dei giri e lanciarla”.

Il futuro quindi sarà completamente nuovo: “Complice la volontà di Sky di sperimentare nell’informazione, l’idea è una prima serata che si occupi di attualità e che diventi un appuntamento fisso. Appena ne abbiamo parlato, in azienda, ho sentito il richiamo della foresta: mi ha aiutata ad uscire dalla mia confort zone”. In questi giorni si sta cercando di definire i contorni del nuovo impegno televisivo: “Ne stiamo ancora parlando. Per me saper ascoltare per poi fare emergere un’opinione. Non tollero l’urlo becero ma non mi piace neanche la tv dei carini, quelli che stanno nel mezzo. Va bene anche far discutere e dividere. Personalmente, voglio immergermi in queste nuove realtà social, un tema che mi interessa molto: sarà che sono a contatto diretto con dei pre adolescenti ma vedo quanto sono importanti”.

Ilaria D’Amico dice addio al calcio dopo 23 anni: “Ecco cosa voglio fare ora”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.