Attualità

Elodie: “Non mi piace come la Lega cerca di accalappiare voti”. Il Carroccio replica: “Non la pensi come lei? Sei ignorante”

La cantante – che sta spopolando con il tormentone “Ciclone” assieme a Takagi & Ketra - esprime la sua opinione politica senza peli sulla lingua e con coraggio. La Lega replica a muso duro ad alcuni stralci di interviste e commenti su Twitter di Elodie

di Andrea Conti

Elodie è una delle regine indiscusse dei (tanti e troppi) tormentoni estivi di questa estate con “Ciclone” assieme ai produttori d’oro d’Italia Takagi & Ketra. La cantante, che ha appena conquistato il disco di platino per il brano sanremese “Andromeda” (già disco d’oro, con 17 milioni e mezzo di stream e 18 milioni di views), si è sempre distinta per la sua sincerità e ha sempre espresso, senza paura, le proprie opinioni sulla politica e sulla società. Durante una intervista a Il Corriere Della Sera è tornata sull’argomento degli attacchi razzisti contro il suo collega ed amico di talent Sergio Sylvestre (hanno partecipato ad “Amici”), che ha sbagliato a giugno delle parole durante l’Inno d’Italia, prima della finale di calcio di Coppa Italia tra Juventus e Napoli. Tra gli “accusatori” in prima linea anche la Lega di Salvini che allora ha commentato: “Sbagli. L’Inno e saluta col pugno chiuso, ma dove l’han trovato? Povera Italia’!”.

La cantante aveva poi risposto sui social al video postato da Matteo Salvini, in cui il leader della Lega criticava l’esibizione del cantante attraverso la scritta ‘Sbagli L’Inno e saluta col pugno chiuso, ma dove l’han trovato? Povera Italia’!’. Le sue parole sono state: “Non perde mai occasione per dimostrare quello che è, un piccolo uomo”.

“Quando hai un ruolo politico hai un megafono. – ha detto Elodie, tornando oggi sull’argomento – E se offendi gratuitamente qualcuno scatenando odio ti assumi una grande responsabilità. Non mi piace come la Lega cerca di accalappiare voti. Vorrei avere dei veri punti di riferimento a rappresentarci”. Il discorso si sposta poi sull’integrazione: “Che sia stata a Lecce o nelle case popolari a Roma,- ha continuato – ho sempre trovato una grande famiglia, gente che accoglie il diverso. Il Paese è meglio di chi lo rappresenta. Certo, c’è tanta ignoranza e sarebbe bello che chi ci governa la diminuisse, anziché far leva su quello”.

Immediata la replica della Lega che con un tweet ha riportato alcune parole della cantante, mettendo insieme anche la definizione di Salvini come “piccolo uomo”. Il commento è secco: “Non la pensi come lei? Sei ignorante”. Al momento Elodie non ha risposto, anche perché è impegnata con il suo “This is Summer”, cinque date live sui palchi all’aperto di alcuni dei più importanti Festival. Ha già cantato in Valle D’Aosta, lo scorso 18 luglio, in occasione del Musicastelle Outdoor 2020, e mercoledì 5 agosto, all’Indiegeno Fest di Patti (ME). Domenica 30 agosto terrà una performance insieme ai suoi amici e colleghi Dardust e Mahmood, durante il ‘Memorial Alessandro Troiani’ ad Ascoli Piceno, giungerà poi a Catania, giovedì 3 settembre e a Sammichele di Bari, domenica 13 settembre, per il Sammichele Music Festival.

Elodie: “Non mi piace come la Lega cerca di accalappiare voti”. Il Carroccio replica: “Non la pensi come lei? Sei ignorante”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.