Attualità

Paola Ferrari, la gaffe nel cuore della notte: “Boom. Juventus ripescata in Champions”

La giornalista sportiva, sull’onda dell’entusiasmo, ha condiviso su Twitter una pagina fake di Televideo che riportava la notizia del ripescaggio della Juve in Champions League, dopo che sono stati trovati positivi al Covid due giocatori dell’Atletico Madrid

di Andrea Conti

L’Atletico Madrid giocherà a Lisbona i quarti di finale della Champions League contro il Red Bull Lipsia. Lasciando a casa così Correa e Vrsaljko, i due giocatori positivi al Coronavirus. Però nella notte la giornalista sportiva Paola Ferrari è inciampata in una grossa fake news.

La Ferrari, infatti, ha condiviso su Twitter una paginata presunta del Televideo con scritto: “Atletico Madrid Covid-positivo, in Champions ripescata la Juventus”. Il testo poi procede: “L’ombra del Covid-19 si allunga sulla final eight di Champions League, due membri dello staff e a seguire otto giocatori sono risultati positivi al coronavirus. In un comunicato del club spagnolo si legge che ‘i soggetti positivi al virus sono stati isolati come prevedono le norme, ma si esclude la partenza per il Portogallo’. In questo contesto la Uefa ha già individuato nella Juventus la squadra sostituisce in quanto, ‘non vincendo la finale non penalizzerebbe le altre squadre meritorie’”.

La giornalista, presa dall’entusiasmo, ha scritto “Boom” su Twitter, taggando la Juventus e lanciandosi con l’hashtag “speranza”. Peccato che si tratti di una grande bufala ironica.

Paola Ferrari, la gaffe nel cuore della notte: “Boom. Juventus ripescata in Champions”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.