World News

Cadavere scoperto dopo 30 anni nella cantina di una villa da 35 milioni di euro

Le tracce di ferite, comprese ossa rotte e tagli profondi, presenti sul corpo hanno spinto la polizia ad aprire un’indagine per omicidio

di F. Q.

Una villa abbandonata da anni, un ricco acquirente che l’acquista e dà il via alla ristrutturazione, e un cadavere nascosto nel seminterrato. Non è la trama di un film giallo, bensì quanto successo al 12 di rue Oudinot, nel cuore di Parigi: dopo 30 anni di abbandono, nel gennaio scorso era stata comprata all’asta per circa 35 milioni di euro, questa casa definita come “l’ultima proprietà veramente significativa nel quartiere più ricercato della capitale”.

Come riferisce il quotidiano francese Le Parisien, i lavori di restauro erano iniziati subito ma si sono interrotti quando gli operai, mentre rimuovevano un mucchio di assi e macerie in una delle cantine, hanno rinvenuto il corpo in evidente stato di decomposizione. Tracce di ferite, comprese ossa rotte e tagli profondi, hanno spinto la polizia ad aprire un’indagine per omicidio: vicino al corpo sono stati ritrovati anche alcuni documenti che hanno permesso alle autorità di identificare l’uomo, la cui morte è stata datata a circa 30 anni fa. “Era una persona senza fissa dimora, con un problema con l’alcol”, ha detto a Le Monde una fonte della polizia che ha avvisato i figli della vittima del ritrovamento.

Cadavere scoperto dopo 30 anni nella cantina di una villa da 35 milioni di euro
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.