Tom Hanks nei panni di Geppetto nel nuovo film in live-action su Pinocchio firmato Disney. L’attore della triologia di Dan Brown, infatti, è in trattativa per tornare a collaborare con Robert Zemeckis, il regista che lo immortalò in pellicole indimenticabili come Forrest Gump, Castaway, o The Polar Express, dove l’attore lavorò per dare voce a uno dei personaggi del film. La trasposizione di Zemeckis de Le Avventure di Pinocchio di Carlo Collodi, arriverà nei cinema dopo il Pinocchio di Matteo Garrone (dove Geppetto è stato interpretato da Roberto Benigni) e dopo la versione animata ‘dark’ in stop-motion a cui sta lavorando Guillermo del Toro.

Attualmente Hanks è impegnato nella produzione del film biografico della Warner Bros su Elvis Presley, che dovrebbe riprendere le riprese in Australia in autunno dopo lo stop per il coronavirus. Nel mentre, Zemeckis è in attesa di vedere fissata una nuova data d’uscita per il suo The Witches, commedia fantasy che il regista ha scritto proprio con Guillermo del Toro e Kenya Barris, basata sul romanzo omonimo di Roald Dahl, già adattato per il cinema nell’onomino film di Nicolas Roeg del 1990. Al momento ancora non si sa, però, la data d’uscita del film, rinviata al 2021.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Pierfrancesco Favino: “Io da apprendista guardo il maestro Volontè di cui ho sbobinato tutto lo sbobinabile”

next
Articolo Successivo

Arriva Dirty Dancing 3: nel cast anche l’attrice che interpretò Baby. “Sarà il film romantico e nostalgico che i fan aspettano”

next