Televisione

Temptation Island, “ti amo ma mi fai schifo”: gran finale con Antonella Elia

Per il falò finale del viaggio dei sentimenti di Canale 5, gli occhi erano tutti puntati sull’ultimo incontro di Antonella Elia con Pietro Delle Piane. Ad oggi lei non sa se perdonarlo o no definitivamente, dopo averci ripensato due volte. Scoppiano tre coppie su sei. L’ex Miss Italia 1999 Manila Nazzaro (tra le sorprese di questa edizione) tira un sospiro di sollievo. Il suo Lorenzo vuole un figlio da lei e stanno anche - finalmente - cercando casa insieme a Roma. Ottimi ascolti per l'ultima puntata con 4.029.000 spettatori, pari al 28% di share

di Andrea Conti

Il viaggio dei sentimenti, meglio conosciuto come ‘il reality delle corna’, di Canale 5 “Temptation Island” si è concluso con qualche conferma e delusione, molti colpi di scena e soprattutto con ottimi ascolti con 4.029.000 spettatori, pari al 28% di share. Durante l’ultimo falò dall’Is Morus Relais in Sardegna, gestito da Filippo Bisciglia, si sono confrontate principalmente tre coppie. Antonella Elia e Pietro Delle Piane, Anna Boschetti e Andrea Battistelli, l’ex miss Italia 1999 Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso. Le coppie, che si sono incontrate dopo 21 giorni al falò per il confronto finale, hanno cercato di capire se valeva la pena continuare il percorso di vita insieme. Inoltre l’ultima puntata si è conclusa con le dichiarazioni su quello che è successo un mese dopo la fatidica scelta.

C’era molta attesa per il confronto tra Antonella Elia (che si conferma la miglior concorrente per qualsiasi tipo di reality) e Pietro, dopo che quest’ultimo l’ha etichettata come una donna arida e incapace di sentimenti. Dopo aver lasciato Pietro (a colpi di “ti amo ma mi fai schifo”) al falò da solo e dopo un lungo discorso, Antonella passato un mese si è detta pronta a perdonarlo. Salvo poi cambiare idea, durante la messa in onda del programma, e lanciare un ultimo videomessaggio in cui ha spiegato che “ci vuole coraggio per perdonare, io non so se l’avrò”.

Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso, forse la coppia più “sana” di questa edizione, hanno deciso di continuare la loro storia d’amore e Lorenzo ha anche detto di volere un figlio dalla fidanzata e di cercar casa a Roma per vivere insieme. Discorso più articolato per Anna Boschetti e Andrea Battistelli, i due hanno dieci anni di differenza: lui 27 anni e lei 37. Quest’ultimo dopo aver detto alla fidanzata di essere al corrente della sua strategia per farlo capitolare definitivamente e accoglierla nella sua vita (nonostante le reticenze della famiglia di lui), ha ceduto su tutta la linea e ad oggi convive con Anna. Sui social in molti auspicavano che Andrea lasciasse definitivamente Anna.

Annamaria e Antonio Martello stanno ancora insieme, un mese dopo il falò, e hanno dichiarato: “Stiamo provando ad avere un figlio”. Infine si sono lasciati a sorpresa Sofia Calesso e Alessandro Medici. “Sta sentendo la single Beatrice, il problema è la famiglia”, ha confessato Sofia. Valeria Liberati e Ciavy (Andrea Maliokapis) si sono risentiti, ma lei ha ammesso di non amarlo più. Il finale si chiude con Filippo Bisciglia che passa il testimone ad Alessia Marcuzzi alla guida del nuovo “Temptation Island” da settembre (le registrazioni dovrebbero iniziare a fine agosto) sempre in prima serata su Canale 5.

Temptation Island, “ti amo ma mi fai schifo”: gran finale con Antonella Elia
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione