Il viaggio dei sentimenti, meglio conosciuto come ‘il reality delle corna’, di Canale 5 “Temptation Island” si è concluso con qualche conferma e delusione, molti colpi di scena e soprattutto con ottimi ascolti con 4.029.000 spettatori, pari al 28% di share. Durante l’ultimo falò dall’Is Morus Relais in Sardegna, gestito da Filippo Bisciglia, si sono confrontate principalmente tre coppie. Antonella Elia e Pietro Delle Piane, Anna Boschetti e Andrea Battistelli, l’ex miss Italia 1999 Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso. Le coppie, che si sono incontrate dopo 21 giorni al falò per il confronto finale, hanno cercato di capire se valeva la pena continuare il percorso di vita insieme. Inoltre l’ultima puntata si è conclusa con le dichiarazioni su quello che è successo un mese dopo la fatidica scelta.

C’era molta attesa per il confronto tra Antonella Elia (che si conferma la miglior concorrente per qualsiasi tipo di reality) e Pietro, dopo che quest’ultimo l’ha etichettata come una donna arida e incapace di sentimenti. Dopo aver lasciato Pietro (a colpi di “ti amo ma mi fai schifo”) al falò da solo e dopo un lungo discorso, Antonella passato un mese si è detta pronta a perdonarlo. Salvo poi cambiare idea, durante la messa in onda del programma, e lanciare un ultimo videomessaggio in cui ha spiegato che “ci vuole coraggio per perdonare, io non so se l’avrò”.

Manila Nazzaro e Lorenzo Amoruso, forse la coppia più “sana” di questa edizione, hanno deciso di continuare la loro storia d’amore e Lorenzo ha anche detto di volere un figlio dalla fidanzata e di cercar casa a Roma per vivere insieme. Discorso più articolato per Anna Boschetti e Andrea Battistelli, i due hanno dieci anni di differenza: lui 27 anni e lei 37. Quest’ultimo dopo aver detto alla fidanzata di essere al corrente della sua strategia per farlo capitolare definitivamente e accoglierla nella sua vita (nonostante le reticenze della famiglia di lui), ha ceduto su tutta la linea e ad oggi convive con Anna. Sui social in molti auspicavano che Andrea lasciasse definitivamente Anna.

Annamaria e Antonio Martello stanno ancora insieme, un mese dopo il falò, e hanno dichiarato: “Stiamo provando ad avere un figlio”. Infine si sono lasciati a sorpresa Sofia Calesso e Alessandro Medici. “Sta sentendo la single Beatrice, il problema è la famiglia”, ha confessato Sofia. Valeria Liberati e Ciavy (Andrea Maliokapis) si sono risentiti, ma lei ha ammesso di non amarlo più. Il finale si chiude con Filippo Bisciglia che passa il testimone ad Alessia Marcuzzi alla guida del nuovo “Temptation Island” da settembre (le registrazioni dovrebbero iniziare a fine agosto) sempre in prima serata su Canale 5.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Open Arms, l’errore del Tg2 sull’autorizzazione a procedere: “Colpo di scena, Salvini non andrà a processo”. Poi la rettifica

next
Articolo Successivo

Elsa Fornero nel cast del quiz di RaiDue: domandine e domanducce con tanto di grosso maiale in studio

next