Attualità

Piero Chiambretti: “La malattia ha stravolto la mia esistenza”

"Magari sarò quello di sempre. Oppure no, ma ne uscirò comunque arricchito", ha confidato il conduttore a Tv Sorrisi e Canzoni

di F. Q.

Tornato a casa dall’ospedale dopo la battaglia contro il coronavirus che ha ucciso sua madre, aveva detto categorico “non so se tornerò in tv”. Quell’esperienza lo ha cambiato, facendogli venire voglia di cambiamento: ecco allora che in tv tornerà, ma con un’esperienza tutta nuova alla guida di Tiki Taka, la trasmissione calcistica di Italia 1 condotta fino allo scorso anno da Pierluigi Pardo.

È stato lo stesso Piero Chiambretti a parlarne:”Lavorare è una cura, una grande medicina – ha raccontato il conduttore in un’intervista a Tv Sorrisi e CanzoniTiki Taka per me è una ripartenza, un ritorno per quanto possibile alla normalità. Ma la malattia ha stravolto la mia esistenza, è cambiata la scala delle mie priorità. La morte di una madre è la fine di un film”.

Stroncata dal virus in pochi giorni, la signora Felicita era un pilastro per Piero Chiambretti: “Mia madre è sempre stata il mio punto di riferimento, nella vita familiare e professionale. C’era sempre lei dietro di me, era una donna intelligente, una poetessa, era speciale”. Un dolore che lo ha cambiato nel profondo: “Dopo aver guardato la morte negli occhi, tutto diventa relativo. Ora non mi preoccuperei più di un flop, di una critica pesante. Mi sono rafforzato. Non so se cambierà il mio modo di fare tv: devo aspettare che si accenda la luce della telecamera. Magari sarò quello di sempre. Oppure no, ma ne uscirò comunque arricchito”.

Piero Chiambretti: “La malattia ha stravolto la mia esistenza”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.