Brutto colpo per l’organizzazione della storica manifestazione La Notte della Taranta. Le tappe del Festival itinerante nei 19 Comuni del Salento sono state annullate in via preventiva, dopo che il Comune di Carpignano, in provincia di Lecce, ha cancellato la serata prevista il 6 agosto a causa di un focolaio di Covid-19. Confermato invece il Concertone del 22 agosto a Melpignano che si svolgerà a porte chiuse.

Il Comune di Carpignano ha dovuto annullare la tappa de La Notte della Taranta con una comunicazione sul profilo Facebook ufficiale: “In attesa che il quadro epidemiologico sia definitivamente chiarito e che si ritorni in una condizione di assoluta tranquillità come lo era fino a pochi giorni fa, nel rispetto delle norme di prudenza e nell’interesse a garantire la più assoluta sicurezza dei nostri concittadini e degli ospiti, – recita il comunicato stampa – l’amministrazione ha ritenuto di annullare la tappa e ha comunicato tale decisione alla Fondazione“. L’appuntamento è rinviato al prossimo anno.

È confermato solo il Concertone finale di Melpignano del 22 agosto che si svolgerà a porte chiuse per evitare qualsiasi assembramento. “La decisione di annullare il Festival itinerante e di svolgere il Concertone a porte chiuse, è una scelta attentamente ponderata e condivisa anche con i Sindaci della Grecia Salentina. – ha dichiarato Massimo Manera, presidente Fondazione La Notte della Taranta – Abbiamo interpretato la sensibilità delle nostre genti e abbiamo deciso in coerenza, nonostante la nostra macchina organizzativa fosse pronta al 100%. Non riteniamo che ci siano pericoli sanitari che possano provocare spavento, ma la percezione dei cittadini in questo momento è purtroppo un’altra; e, anche se a nostro avviso essa è immotivata, abbiamo assunto nostro dovere in ogni caso di rispettarla”. Lo show sarà trasmesso su Rai Due il 28 di agosto dalle 22.45.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Madonna: “Il vaccino per il Covid-19 esiste già, ma i ricchi vogliono diventare più ricchi mentre i poveri si ammalano”. Instagram la blocca

next
Articolo Successivo

Cristiano Ronaldo a Celle Ligure, i fan circondano a nuoto lo yacht ma i cori non sono per lui: “Giorgina esci le mi**e”

next