Attualità

Salento, si addormentano sul materassino e finiscono al largo: soccorsi 2 turisti svizzeri

Quando si sono accorti di essere in mezzo al mare hanno provato a riconquistare la riva nuotando ma con il vento che soffiava da Nord gli era impossibile

di F. Q.

Il sole, lo sciabordio delle onde, la fresca brezza che soffia a pelo d’acqua: talmente si sono rilassati che si sono addormentati e quando si sono svegliati erano ormai al largo, in mare aperto. È quanto successo a una coppia di turisti svizzeri in vacanza in Salento: 20 anni lei, 22 lui, si sono sdraiati su un materassino gonfiabile a riva, lungo una delle spiagge delle marine di Ugento, ma poi si sono addormentati e la corrente li ha trascinati via.

Quando si sono accorti di essere in mezzo al mare hanno provato a riconquistare la riva nuotando ma con il vento che soffiava da Nord gli era impossibile. Così, hanno iniziato a urlare e sbracciarsi, nella speranza che qualcuno dalla spiaggia – distante ormai più di un chilometro – li notasse. Fortunatamente qualcuno si è accorto di loro e ha lanciato l’allarme chiamando i soccorsi. Subito sono partite due moto d’acqua del 118 da Torre San Giovanni e Torre Lapillo che hanno individuato i ragazzi e li hanno riaccompagnati a riva.

Salento, si addormentano sul materassino e finiscono al largo: soccorsi 2 turisti svizzeri
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.