Nel 2013 è arrivato ad un passo dalla Finale di “X Factor”, poi vinto da Michele Bravi. Andrea D’Alessio con la sua barba lunga aveva conquistato i giudici anche con il suo inedito “Venerdì”. È passato qualche anno ed oggi Andrea è cambiato, dimagrito e con la barba corta. Il cantante ha affidato a Facebook un post doloroso dettato da un momento di sconforto, quasi commosso, ma con parole durissime.

“Non ho mai trovato così tante difficoltà in vita mia. – scrive il cantante – Lavorare su se stessi prevede un sentiero a volte lucente e in discesa, e a volte buio e pieno di ostacoli. In giornate come queste mi sento un fallito! Odio la musica, il cibo, le persone, ma più di tutto me stesso. E sapete cosa c’è? Sono contento nel profondo del mio cuore, perché so anche che domani mi amerò ancora più forte, e potrò condividerlo con le persone che amo e con le mie più grandi passioni. So che vi sentite anche voi così, non è vero che in estate abbiamo solo voglia di ballare ed essere spensierati. Non è ciò che è all’esterno a dettare legge, proviene tutto dalla nostra testa, dalla nostra attitudine e dal nostro modo di pensare”.

Poi la considerazione finale: “Quello che voglio dirvi è che nonostante tutte le difficoltà, i dubbi, le paure, le insicurezze e l’odio che ci circonda, se sappiamo accogliere i ‘momenti no’, le lacrime di oggi cadranno domani su sorrisi fatti di sogni e immortalità“. Tantissimi i messaggi di solidarietà e incoraggiamento da parte dei fan.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Giulio Berruti, la sua ex rivela: “Mi ha telefonato per rivederci, ripete che con la Boschi sono solo amici”

next
Articolo Successivo

Giada Pezzaioli e la minaccia di aborto: “Ho incontrato una dottoressa disumana. Piangevo, ero terrorizzata”

next