L’uomo più ricco del mondo, alias Jeff Bezos, ha battuto un nuovo record: è riuscito a guadagnare 13mila milioni di dollari in un solo giorno. Proprio così. Nel giro di 24 ore la fortuna del fondatore di Amazon è aumenta di tredicimila milioni di dollari. Praticamente più del valore totale del marchio Gucci (stimato sui 12mila milioni).

A dare la notizia è Gq, spiegando che dietro questo improvviso aumento del patrimonio di Bezos si cela la crescita esponenziale avuta dagli acquisti online in questo periodo di emergenza coronavirus, con alcune città o addirittura interi Paesi nel mondo ancora in lockdown. Gli acquisti su Amazon sono volati al punto che le sue azioni sono cresciute del 73% in questi primi mesi del 2020. E questo, essendo Bzos il suo fondatore e azionista individuale principale, si traduce in un considerevole aumento del suo conto corrente bancario: 74.000 milioni, per la precisione.

Ciò che è accaduto questa settimana procede su questa linea. In sole 24 ore le azioni di Amazon sono cresciute del 7,9%, il loro maggiore incremento dal dicembre de 2018, portando così quei 13mila milioni di dollari in più nel suo conto.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Belen Rodriguez e Stefano De Martino s’incontrano in aeroporto: ecco cosa è accaduto

next
Articolo Successivo

Il coro friulano finisce sulla pagina facebook degli U2, così la cover del brano di Bono fa il giro del mondo

next