L’uomo più ricco del mondo, alias Jeff Bezos, ha battuto un nuovo record: è riuscito a guadagnare 13mila milioni di dollari in un solo giorno. Proprio così. Nel giro di 24 ore la fortuna del fondatore di Amazon è aumenta di tredicimila milioni di dollari. Praticamente più del valore totale del marchio Gucci (stimato sui 12mila milioni).

A dare la notizia è Gq, spiegando che dietro questo improvviso aumento del patrimonio di Bezos si cela la crescita esponenziale avuta dagli acquisti online in questo periodo di emergenza coronavirus, con alcune città o addirittura interi Paesi nel mondo ancora in lockdown. Gli acquisti su Amazon sono volati al punto che le sue azioni sono cresciute del 73% in questi primi mesi del 2020. E questo, essendo Bzos il suo fondatore e azionista individuale principale, si traduce in un considerevole aumento del suo conto corrente bancario: 74.000 milioni, per la precisione.

Ciò che è accaduto questa settimana procede su questa linea. In sole 24 ore le azioni di Amazon sono cresciute del 7,9%, il loro maggiore incremento dal dicembre de 2018, portando così quei 13mila milioni di dollari in più nel suo conto.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Belen Rodriguez e Stefano De Martino s’incontrano in aeroporto: ecco cosa è accaduto

next
Articolo Successivo

Il coro friulano finisce sulla pagina facebook degli U2, così la cover del brano di Bono fa il giro del mondo

next