Attualità

Jeff Bezos, l’uomo più ricco del mondo batte un nuovo record: ha guadagnato 13.000 milioni di dollari in un giorno

Praticamente più del valore totale del marchio Gucci (stimato sui 12mila milioni)

di F. Q.

L’uomo più ricco del mondo, alias Jeff Bezos, ha battuto un nuovo record: è riuscito a guadagnare 13mila milioni di dollari in un solo giorno. Proprio così. Nel giro di 24 ore la fortuna del fondatore di Amazon è aumenta di tredicimila milioni di dollari. Praticamente più del valore totale del marchio Gucci (stimato sui 12mila milioni).

A dare la notizia è Gq, spiegando che dietro questo improvviso aumento del patrimonio di Bezos si cela la crescita esponenziale avuta dagli acquisti online in questo periodo di emergenza coronavirus, con alcune città o addirittura interi Paesi nel mondo ancora in lockdown. Gli acquisti su Amazon sono volati al punto che le sue azioni sono cresciute del 73% in questi primi mesi del 2020. E questo, essendo Bzos il suo fondatore e azionista individuale principale, si traduce in un considerevole aumento del suo conto corrente bancario: 74.000 milioni, per la precisione.

Ciò che è accaduto questa settimana procede su questa linea. In sole 24 ore le azioni di Amazon sono cresciute del 7,9%, il loro maggiore incremento dal dicembre de 2018, portando così quei 13mila milioni di dollari in più nel suo conto.

Jeff Bezos, l’uomo più ricco del mondo batte un nuovo record: ha guadagnato 13.000 milioni di dollari in un giorno
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.