Attualità

“Ambiente tossico e razzista”: la star Ellen DeGeneres nei guai. Ex impiegati denunciano

Acque agitate dietro le quinte di uno dei talk show più amati in America in onda da quasi vent'anni. Il sito BuzzFeed ha intercettato undici ex impiegati che hanno mosso accuse molto pesanti verso la produzione e non solo

di Andrea Conti

Il sito BuzzFeed lancia la bomba contro Ellen DeGeneres, citando undici ex impiegati che hanno preferito rimanere anonimi. Negli ultimi mesi ci sono stati licenziamenti per persone assenti per malattia o per gravi motivi familiari oppure altri sono andati via dopo commenti razzisti. Le accuse più pesanti vengono mosse contro i produttori esecutivi per “l’ambiente creato: tossico e razzista”. Non è tutto perché in mezzo c’è finita anche la conduttrice del talk Ellen DeGeneres “perché è suo il nome sullo show quindi ritengono che debba assumersene le responsabilità”.

I produttori esecutivi Ed Glavin, Mary Connelly e Andy Lassner hanno subito risposto con una nota mandata al sito sostenendo in quasi vent’anni e tremila episodi, a cui hanno lavorato oltre mille persone hanno cercato di creare un ambiente inclusivo, aperto e sicuro: “Siamo affranti nell’apprendere che anche una sola persona nella nostra squadra abbia avuto un’esperienza negativa“. Da parte della DeGeneres per ora nessun commento.

“Ambiente tossico e razzista”: la star Ellen DeGeneres nei guai. Ex impiegati denunciano
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.