World News

Cucciolo di foca preso a sassate dai bagnanti: le immagini forti pubblicate sui social

Il video ha fatto il giro del mondo e le autorità locali sono ora alla ricerca dei responsabili di tale crudeltà

di F. Q.

Sono immagini forti quelle che documentano l’ennesimo episodio di violenza gratuita ai danni di un animale indifeso. È successo in una spiaggia di Aktau, cittadina del Kazakistan che si affaccia sulla sponda orientale del Mar Caspio: un cucciolo di foca, incuriosito dalla folla di bagnanti, si è avvicinato a riva ma quando uno dei presenti si è accorto di lui ha iniziato a lanciargli contro dei sassi. Gli altri bagnanti, anziché fermarlo, hanno iniziato a fare lo stesso, colpendo il povero animale assolutamente innocuo. Solo per un miracolo la piccola foca non è rimasta uccisa dalla sassaiola. La scena è stata immortalata in un video pubblicato sui social dalla modella kazaka Yevgeniya Mukasheva, che ha condannato l’accaduto. Subito le immagini hanno fatto il giro del mondo e le autorità locali sono ora alla ricerca dei responsabili di tale crudeltà.

Visualizza questo post su Instagram

Я ХЕРЕЮ ПРОСТО!!! ⠀ Неужели у людей полное отсутствие мозгов??? ⠀ Если животное подошло к вам так близко, значит оно доверяет!!! Как можно смотреть, как толпа закидывает беззащитное животное камнями, которое ничего вам не сделало и ржать??? ⠀ Я не знаю как нужно воспитывать детей в семье, чтобы для них это было НОРМАЛЬНЫМ! ⠀ Когда же мы уже поймём, что нужно ценить и беречь каждое существо на планете? Какой ещё болячкой нас нужно ударить, чтобы понять, что милосердие и сострадание должны быть во главе?

Un post condiviso da ⠀ ⠀ ⠀ ⠀ ⠀ ⠀???????????????????????????????????? ???????????????????????????????????? (@pe4enyushkaaa) in data:

Cucciolo di foca preso a sassate dai bagnanti: le immagini forti pubblicate sui social
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione