La scena è da film. Un pilota è stato costretto per un problema meccanico a far atterrare il suo piccolo aereo sull’autostrada LA 3235 a Lafourche, in Louisiana. La manovra è avvenuta dopo avere superato un camion cisterna che trasportava carburante e dopo la richiesta del permesso ai vigili del fuoco. Il pilota ha chiesto il permesso ai vigili del fuoco. “Sono rimasto piuttosto sorpreso, una scena del genere l’avevo vista solo nei film”, ha commentato l’autore del video. Fortunatamente, nessun veicolo ha riportato danni e nessuno è rimasto ferito. Il traffico è stato fermato per meno di un’ora e gli equipaggi di emergenza hanno scortato l’aereo fuori dall’autostrada. Le immagini sono state diffuse in Italia da Sortello diritti. “Solitamente i piloti – commenta Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” – effettuano tali manovre d’emergenza quando il volo è ‘possibile ma non consigliabile’ per ragioni diverse, come le pessime condizioni meteorologiche, perdita di carburante o avaria del motore”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Cade nel vuoto mentre cerca di scattare una foto allo spettacolo del Grand Canyon

next
Articolo Successivo

Famiglia al parco giochi per il compleanno del figlio, mamma precipita dalla giostra della Formula 1 e muore: il marito ha provato ad afferrarla per un piede

next