Televisione

Temptation Island, il “reality delle corna” parte con un ottimo share. Il fidanzato di Antonella Elia: “Vado pazzo per i piedi”, lei sconvolta

Al debutto la trasmissione ha ottenuto ben 3.698.000 telespettatori con il 21,6%, lo scorso anno al via il programma era stato visto da 3.546.000 spettatori con il 22,24%. Vip e nip nella stessa edizione ma soprattutto il ritorno di un meccanismo noto: falò, pinnettu, lacrime, scenate di gelosia, ho un video per te e chi più ne ha più ne metta. Ma cosa è accaduto alle sei coppie nei primi giorni all'Is Morus Relais?

di Giuseppe Candela

È ormai diventato l’appuntamento dell’estate di Canale 5: Temptation Island. Il reality condotto da Filippo Bisciglia, prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, ha regalato fin dalla prima puntata colpi di scena scatenando i social network. Al debutto la trasmissione ha ottenuto ben 3.698.000 telespettatori con il 21,6%, lo scorso anno al via il programma era stato visto da 3.546.000 spettatori con il 22,24%. Vip e nip nella stessa edizione ma soprattutto il ritorno di un meccanismo noto: falò, pinnettu, lacrime, scenate di gelosia, ho un video per te e chi più ne ha più ne metta. Ma cosa è accaduto alle sei coppie nei primi giorni all’Is Morus Relais?

Alessandro e Sofia stanno insieme da quattro anni e mezzo, hanno diciassette anni di differenza e hanno vissuto molti tira e molla dopo i presunti tradimenti di lei. Nel pinnettu la ragazza scopre che il fidanzato è entrato subito in confidenza con la single Beatrice a cui parla del rapporto con la sua ex moglie (“Io in tutto ciò dove sono? Io lo sapevo che lui faceva schifo così. E’ un traditore, ma voleva far passare da traditrice me”), perde le staffe al falò mentre continua a vedere video di Alessandro in dolce compagnia. La situazione degenera però quando afferma di essere stata ripetutamente tradito e di non aver mai tradito: “Sofia mi ha messo le corna tre volte. E’ stata con un altro per sei mesi. Non mi deve far passare per me**a, voglio il falò di confronto anticipato ora”, esplode Alessandro. Sofia accetterà? Per saperlo bisognerà aspettare la seconda puntata in onda giovedì 9 luglio.

Ma Sofia o meglio “Chi è Sofia?” è finito in trending topic dopo una gaffe di Antonella Elia. “Il mio sbaglio nella vita è averlo amato così tanto da non amare più Sofia”, dice la concorrente durante uno sfogo parlando in terza persona ma la showgirl fraintende: “Chi è Sofia?“, “Io”, “Ah, scusa”. L’ex valletta di Mike Bongiorno finisce, come immaginabile, al centro della scena. Si agita quando scopre che il fidanzato Pietro beve una vodka lemon: “Aveva promesso niente alcol, occhio per occhio dente per dente farò un massaggio a qualcuno”. Così lui in tema di rivelazioni ammette con una single la sua passione per i piedi: “Sono calabrese sono molto carnale, io sono feticista, amo i piedi. Sono un pazzo per i piedi. Una donna con i piedi brutti per me è out”. Motivo anche questo di sorpresa per Antonella: “Sapevo che è un feticista, ma non pensavo lo dichiarasse. Mi chiedo se ha già indetto un concorso per eleggere la reginetta dei piedi più belli”.

Manila e Lorenzo vivono in modo tranquillo il distacco pur avvertendo la mancanza dell’altro. La coppia in questa prima fase nei rispettivi villaggi si propone come mental coach per i compagni di viaggio. La Nazzaro supporta e indirizza le amiche, Amoruso si infuria con Anna per il suo modo di trattare Andrea: “In lei non ho visto rispetto per l’amore, ma solo attaccamento ai soldi, decanta amore ma non è così. Daria argento le fa una pip*a. Lei ti vincola dicendoti che la ami solo se ci fai un figlio, ma perché? Tutto quello che lei ha detto è ‘io ottengo’, ‘io voglio’, ‘sta bene economicamente e me lo tengo’. Ma le cose vanno conquistate con la dolcezza, non con i ricatti”. Infatti Anna finge un flirt con un tentatore per far ingelosire il fidanzato più giovane di lei di dieci anni. I due si dirigono verso la stanza da letto e Andrea è disperato: “Lei non mi vuole, io sono innamorato“. Per la gelosia, dopo aver visto i video, lancia una sedia e prende a pugni un tavolo scoppiando in lacrime: “Mi sento preso in giro.”

Anna vorrebbe avere un figlio, ma il ragazzo non si sente ancora pronto: “Io non voglio una famiglia ora, è un no categorico. Sono qui per capire. Io farei una convivenza, ma lei vuole di più. Se lei rispettasse i miei tempi, non staremmo qui. Mamma e nonna la adorano. Mio padre invece mi dice di cercare una coetanea. A me serve una donna che rispetti il mio lavoro, che non mi rimproveri perché lavoro troppo”. Anna è sorpresa: “A casa mi parlava di tempo, ora il ‘no’ è categorico. Allora avrebbe dovuto scegliersi una coeatena”.

“Qualche stupidaggine l’ho fatta ma non mi ha scoperto, non so se sono innamorato”, dice Ciavy alle single nel villaggio. Valeria in lacrime ammette di essere innamorata ma di sapere già tutto: “Ho geolocalizzato il suo cellulare: a dicembre 2019 stava in albergo con un’altra. Io non so immaginare la mia vita senza di lui. Forse non voglio accettare che è finita”. Quattro anni e un rapporto traballante, la Elia si lascia andare a un commento diretto: “Ma buttalo nella pattumiera“. La fidanzata si avvicina al tentatore Alessandro, abbracci e qualche bacio sul collo scatenano la gelosia del compagno pr.

Il napoletano Antonio fa ingelosire la fidanzata Annamaria con uno spogliarello, ricorda alle single la sua passione per le donne e la mancata fedeltà in passato: “Non so se continuare o no a fare errori”. Si fa spalmare la crema solare dalle tentatrici e tra un ballo e l’altro parla già di “ex” riferendosi ad Annamaria. Antonella Elia commenta a calda: “Ma dagli un calcio nel c**o“.

Temptation Island, il “reality delle corna” parte con un ottimo share. Il fidanzato di Antonella Elia: “Vado pazzo per i piedi”, lei sconvolta
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.