Debutterà questa sera, 2 luglio 2020, la nuova stagione di Temptation Island condotta ancora una volta da Filippo Bisciglia. Una versione mix, se così si può definire, con due coppie vip e quattro nip alla prese con un viaggio nei sentimenti. Falò, c’è un video per te, rincorse, pinnettu, lacrime: il reality delle corna proverà ad accendere ancora una volta il prime time estivo di Canale 5. “La gestazione è stata sicuramente molto laboriosa. Soprattutto per il Covid. Si sono scelte le coppie di fidanzati molto tempo prima, ed è stato chiesto alle coppie di cercare di autoisolarsi, anche se non più obbligatorio. Stessa cosa è valsa per i tentatori e le tentatrici, come per i single e le single. Abbiamo fatto a tutti i partecipanti gli esami sierologici a tappeto e a cadenza periodica, ancora prima che partissero, e continuiamo a farla all’interno del villaggio. Abbiamo poi obbligato tutto il personale a restare dentro il resort. Sono chiusi in una bolla di vetro ma era necessario cautelarci e cautelare”, ha raccontato Maria De Filippi, produttrice della trasmissione con la sua Fascino, al settimanale Oggi.

All’Is Morus Relais per ventuno giorni le sei coppie vivranno con undici donne single e dodici uomini single. Nel cast la showgirl Antonella Elia, reduce dal Grande Fratello Vip, con il compagno Pietro Delle Piane. Convivono da un anno e tre mesi, il loro amore è stato messo a dura prova dopo alcune foto di Pietro con un’altra donna ma l’ex valletta di Mike Bongiorno ha deciso di dargli fiducia. Altra coppia vip è quella formata dalla conduttrice Manila Nazzaro e dall’ex calciatore Lorenzo Amoruso. L’ex Miss Italia ha alle spalle un matrimonio finito in maniera burrascosa, da tre anni ha ritrovato la felicità e Temptation Island sarà il banco di prova prima della convivenza.

E le quattro coppie non note al pubblico? Valeria e Ciavy stanno insieme da quattro anni, amore nato dopo una lunga amicizia ma ancora non convivono. La convivenza non è invece andata benissimo tra Sofia e Alessandro, insieme da quattro anni e mezzo e con diciassette anni di differenza. Lei lo ha tradito e lui l’ha perdonata, ora vuole dimostrare al fidanzato di aver superato le sofferenze e gli errori del passato. Anna ha dieci anni in più di Andrea, sono fidanzati da un anno e mezzo ma per un anno il loro rapporto non è stato ufficializzato. E’ lei a voler partecipare al programma per capire se questa storia può avere una prospettiva di lungo periodo, arrivando al matrimonio e magari ad avere dei figli insieme.

L’ultima coppia è quella formata da Annamaria e Antonio, fidanzati da due anni e mezzo e vivono a Napoli: lei, con un matrimonio alle spalle; lui, papà di una bimba di 3 anni avuta da una precedente relazione. E’ Annamaria ad avere molti dubbi sul loro futuro complici i tradimenti nel passato di Antonio. Il mix tra volti noti e sconosciuti funzionerà? Ad apprezzare particolarmente l’edizione nip anche Maurizio Costanzo che la considera più genuina: “Bisogna considerare che il vip è abituato alle telecamere, ha un’immagine già nota a chi lo guarda e ne è in qualche modo condizionato. Il Nip è sicuramente più vero. Attenzione, non che il personaggio non lo sia, ma può fare più fatica a lasciarsi andare, rispetto a una persona che non è avvezza alle telecamere. Però è solo questione di tempi, poi si svela sempre anche lui“, ha commentato la De Filippi a Oggi.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Chi l’ha visto – ritrovato Fernando Vasile, il ragazzo di 16 anni scomparso a Genova otto anni fa: “Non ce lo aspettavamo più”

next
Articolo Successivo

Temptation Island, il “reality delle corna” parte con un ottimo share. Il fidanzato di Antonella Elia: “Vado pazzo per i piedi”, lei sconvolta

next