Televisione

Temptation Island, al via la prima puntata: ecco quali sono le coppie e cosa vedremo

Una versione mix, se così si può definire, con due coppie vip e quattro nip alla prese con un viaggio nei sentimenti. Falò, c'è un video per te, rincorse, pinnettu, lacrime: il reality delle corna proverà ad accendere ancora una volta il prime time estivo di Canale 5

di Giuseppe Candela

Debutterà questa sera, 2 luglio 2020, la nuova stagione di Temptation Island condotta ancora una volta da Filippo Bisciglia. Una versione mix, se così si può definire, con due coppie vip e quattro nip alla prese con un viaggio nei sentimenti. Falò, c’è un video per te, rincorse, pinnettu, lacrime: il reality delle corna proverà ad accendere ancora una volta il prime time estivo di Canale 5. “La gestazione è stata sicuramente molto laboriosa. Soprattutto per il Covid. Si sono scelte le coppie di fidanzati molto tempo prima, ed è stato chiesto alle coppie di cercare di autoisolarsi, anche se non più obbligatorio. Stessa cosa è valsa per i tentatori e le tentatrici, come per i single e le single. Abbiamo fatto a tutti i partecipanti gli esami sierologici a tappeto e a cadenza periodica, ancora prima che partissero, e continuiamo a farla all’interno del villaggio. Abbiamo poi obbligato tutto il personale a restare dentro il resort. Sono chiusi in una bolla di vetro ma era necessario cautelarci e cautelare”, ha raccontato Maria De Filippi, produttrice della trasmissione con la sua Fascino, al settimanale Oggi.

All’Is Morus Relais per ventuno giorni le sei coppie vivranno con undici donne single e dodici uomini single. Nel cast la showgirl Antonella Elia, reduce dal Grande Fratello Vip, con il compagno Pietro Delle Piane. Convivono da un anno e tre mesi, il loro amore è stato messo a dura prova dopo alcune foto di Pietro con un’altra donna ma l’ex valletta di Mike Bongiorno ha deciso di dargli fiducia. Altra coppia vip è quella formata dalla conduttrice Manila Nazzaro e dall’ex calciatore Lorenzo Amoruso. L’ex Miss Italia ha alle spalle un matrimonio finito in maniera burrascosa, da tre anni ha ritrovato la felicità e Temptation Island sarà il banco di prova prima della convivenza.

E le quattro coppie non note al pubblico? Valeria e Ciavy stanno insieme da quattro anni, amore nato dopo una lunga amicizia ma ancora non convivono. La convivenza non è invece andata benissimo tra Sofia e Alessandro, insieme da quattro anni e mezzo e con diciassette anni di differenza. Lei lo ha tradito e lui l’ha perdonata, ora vuole dimostrare al fidanzato di aver superato le sofferenze e gli errori del passato. Anna ha dieci anni in più di Andrea, sono fidanzati da un anno e mezzo ma per un anno il loro rapporto non è stato ufficializzato. E’ lei a voler partecipare al programma per capire se questa storia può avere una prospettiva di lungo periodo, arrivando al matrimonio e magari ad avere dei figli insieme.

L’ultima coppia è quella formata da Annamaria e Antonio, fidanzati da due anni e mezzo e vivono a Napoli: lei, con un matrimonio alle spalle; lui, papà di una bimba di 3 anni avuta da una precedente relazione. E’ Annamaria ad avere molti dubbi sul loro futuro complici i tradimenti nel passato di Antonio. Il mix tra volti noti e sconosciuti funzionerà? Ad apprezzare particolarmente l’edizione nip anche Maurizio Costanzo che la considera più genuina: “Bisogna considerare che il vip è abituato alle telecamere, ha un’immagine già nota a chi lo guarda e ne è in qualche modo condizionato. Il Nip è sicuramente più vero. Attenzione, non che il personaggio non lo sia, ma può fare più fatica a lasciarsi andare, rispetto a una persona che non è avvezza alle telecamere. Però è solo questione di tempi, poi si svela sempre anche lui“, ha commentato la De Filippi a Oggi.

Temptation Island, al via la prima puntata: ecco quali sono le coppie e cosa vedremo
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione