All’attore canadese Nick Cordero è stata amputata una gamba a causa delle complicazioni del coronavirus. La star di Broadway, celebre per il musical “Bullets Over Broadway” e protagonista del film “A Stand Up Guy“, è ricoverata da inizio aprile per una grave polmonite ma le sue condizioni non sono mai migliorate nonostante le cure anzi, proprio queste gli avrebbero causato una serie di coaguli nel sangue, costringendo i medici ad amputargli una gamba per salvargli la vita. E ora la moglie dell’attore, che ha perso 30 kg, ha aggiornato i follower: “È molto debole. Non può ancora muoversi e i suoi muscoli si sono atrofizzati – ha scritto su Instagram – Non riuscirà a recuperarne l’uso finché non potrà tornare a muoversi. Sta consumando alimenti ad alto contenuto proteico e calorico ma ciò che gli serve è il movimento”. L’attore è uscito dal coma farmacologico: “Non può parlare a causa del ventilatore ma è sveglio e presente. Risponde sì o no alle domande muovendo gli occhi”. La riabilitazione per Cordero sarà molto lunga: “Quando uscirà dall’ospedale dovrà entrare in un centro di riabilitazione e probabilmente restarci a lungo. Secondo i medici, dovrà fare un mese di riabilitazione per ogni settimana di terapia intensiva“.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Vacanze 2020, l’estate del turismo di prossimità: viaggi brevi a pochi chilometri da casa. La guida e gli indirizzi utili

next
Articolo Successivo

Chi l’ha visto, parla Fernando Vasile ritrovato dopo 8 anni: “Vivevo di elemosine”

next