È in corso dalle prime ore di questa mattina una vasta operazione della polizia di Stato di Potenza, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia della procura della Repubblica, finalizzata all’esecuzione di 29 ordinanze di custodia cautelare (di cui 8 in carcere, 11 agli arresti domiciliari e 10 dell’obbligo di dimora e di presentazione alla p.g.). Gli indagati risultano essere elementi di spicco della criminalità organizzata operanti nel Materano. Dovranno rispondere, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e altri gravi delitti. Le indagini dei poliziotti delle squadre mobili di Potenza e Matera hanno accertato che il sodalizio criminoso oltre ad avere rapporti d’affari con rifornitori stranieri per lo più albanesi, che erano in grado di procurare elevate quantità di stupefacente come 2 kg di cocaina in pochi giorni, aveva relazioni criminali con tutti i maggiori clan del Metapontino, riuscendo a mantenere una vera e propria equidistanza. In corso anche numerose perquisizioni con l’ausilio delle unità cinofile. Impiegati circa 150 agenti. I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 10 in procura.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Mafia, maxi operazione tra Italia e Germania: 46 indagati e sequestro da un milione

next
Articolo Successivo

Mafia, dopo 31 anni svolta sull’omicidio del poliziotto Agostino: pg di Palermo chiede il processo per i boss Madonia e Scotto

next