Botta e risposta al vetriolo tra lo chef Gianfranco Vissani e il deputato di Italia Viva Gennaro Migliore a Stasera Italia. I due sono stati ospiti del programma di Rete 4 nella puntata di domenica 29 giugno: “Tanto parlano di numeri e non ci capiscono niente – ha esordito lo chef toscano, interpellato per testimoniare le difficoltà dei ristoratori dopo l’emergenza coronavirus -. Dove sono questi soldi che arrivano continuamente in Italia? Per prendere 10mila euro bisogna passare per l’ufficio delle entrate, che ti dice: ‘Mi devi dare dei soldi’. Ma come? Hai capito come funziona o fate i giochetti la carta vince e la carta perde. Noi non vediamo niente, basta, è inutile dire stupidaggini, dite la verità, è una vergogna“.

Immediata la replica di Gennaro Migliore che ha attaccato sul personale Vissani: “Va beh, tanto la conosciamo la posizione politica recentemente assunta da Vissani”. Una considerazione, questa, che ha infiammato ancora di più gli animi: “Il Governo sta guardando e sta facendo morire l’Italia, ‘sti teatrini bisogna finirli – ha incalzato infatti Vissani -. Ma quali 100 miliardi, 400 miliardi… bisogna andare sul serio. A settembre, ottobre, ci ritroviamo tutti a Roma, la gente sta morendo non ci sono scuse”. La discussione tra i due ha raggiunto toni tali da costringere la conduttrice, Veronica Gentili, ad intervenire per riportare la calma: “Cerchiamo di rimanere tutti quanti calmi nei toni e nei contenuti”, ha detto.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

“Piero Chiambretti non torna più in onda con la sua ‘Repubblica delle Donne'”: ecco perché

next
Articolo Successivo

La tv dei debutti ‘estivi’: parte male TV8 con Alessio Viola e Adriana Volpe e così anche RaiUno con Monica Maggioni

next