Il segretario della Lega Matto Salvini ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un video girato sul cantiere del ponte di Genova. Caschetto rosso in testa e gilet giallo, come un ingegnere, Salvini elogia il “modello Genova” definendolo “orgoglio italiano”. Il ponte, sostiene il segretario, “si autoalimenterà grazie a pannelli di metano“. In realtà, come si legge sul sito del progetto Per Genova, si tratta di pannelli fotovoltaici che produrranno l’energia necessaria per il funzionamento dei suoi sistemi (illuminazione, sensoristica, impianti) sia di notte, sia di giorno”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Regionali, Zingaretti: “Destre unite, mentre forze di governo sono divise. È ridicolo”. Renzi: “Via Emiliano e saremo al fianco della sinistra”

next
Articolo Successivo

Governo, Zingaretti: “Alitalia, Ilva e Autostrade sono capitoli aperti da troppo tempo che vanno chiusi”

next