World News

Sette bambini si tuffano in un fiume per salvare un amico: nessuno di loro si salva

econdo l'Organizzazione mondiale della sanità, l'annegamento è la principale causa di morte per i bambini di età inferiore ai 14 anni in Cina

di F. Q.

Hanno visto il loro amico cadere in un fiume e non ci hanno pensato due volte a buttarsi in acqua anche loro per cercare di salvarlo. Così sono morti otto bambini nel sud-ovest della Cina, tutti annegati perché non sapevano nuotare. Lo riportano i media locali, secondo cui tutti loro provenivano dalla città di Mixin, appena fuori dalla metropoli di Chongqing, e si erano recati al fiume per giocare insieme quando ad un certo punto uno di loro è scivolato in acqua e gli altri hanno deciso di tuffarsi per provare a recuperarlo.

Quando sono arrivati i soccorsi per gli otto amichetti non c’era più nulla da fare e le squadre non hanno potuto far altro che recuperare i loro corpi senza vita. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, l’annegamento è la principale causa di morte per i bambini di età inferiore ai 14 anni in Cina. Il Ministero della salute cinese stima che circa 57mila persone anneghino ogni anno in tutto il Paese.

Foto d’archivio.

Sette bambini si tuffano in un fiume per salvare un amico: nessuno di loro si salva
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.