In occasione dei 10 anni de ilfattoquotidiano.it, la vicepresidente dell’Emilia Romagna Elly Schlein e l’attivista di Fridays for Future Sara Diena hanno discusso del ruolo delle donne e dei giovani e della loro marginalità nei luoghi del potere (qui l’incontro integrale). Intervistata dalla giornalista Martina Castigliani, Schlein ha fatto una fotografia della presenza femminile nei parlamenti e nei luoghi decisionali in Europa e nel mondo. “Abbiamo un problema gigantesco di sottorappresentazione delle donne nei luoghi dove si decide, sia in politica sia in economia. In Europa ci sono ancora 6 paesi in cui le donne sono meno del 20% delle persone che siedono nei parlamenti. Ma a livello mondiale non siamo messi molto meglio: siamo al 24%. È un problema colossale, non si può pensare di prendere buone decisioni se chiudiamo un occhio, ossia quello delle donne”

Articolo Precedente

La festa dei 10 anni de ilfattoquotidiano.it – Le interviste ai cervelli in fuga/2: ‘Fotografa tra Barcellona e Italia. Dopo il Covid? Devo decidere’

next
Articolo Successivo

La festa dei 10 anni de ilfattoquotidiano.it, il ct Mancini: “Voglio vincere Europei e Mondiali. I nostri giovani sono bravi, devono giocare “

next