Attualità

La sposa è positiva al coronavirus: tutti gli invitati al matrimonio finiscono in isolamento

È quanto successo a una coppia di sposi e ai loro trentuno invitati, ora tutti in isolamento fiduciario dopo che si è scoperto che la sposa è positiva al coronavirus. Il matrimonio è stato celebrato con rito civile nel comune di Vergato, in provincia di Bologna

di F. Q.

Quello che doveva essere il giorno più bello della loro vita si è trasformato in un incubo. È quanto successo a una coppia di sposi e ai loro trentuno invitati, ora tutti in isolamento fiduciario dopo che si è scoperto che la sposa è positiva al coronavirus. Il matrimonio è stato celebrato con rito civile nel comune di Vergato, in provincia di Bologna, come riferisce Repubblica, dal vicesindaco del paese dell’Appennino, Stefano Pozzi: “Durante la cerimonia eravamo tutti a debita distanza, non più di una decina di persone. C’eravamo io, un altro dipendente, gli sposi, i testimoni e, seduti molto più indietro, i genitori”, ha raccontato spiegando che poi i festeggiamenti sono proseguiti altrove.

Nessuno ha dato troppo peso al fatto che la sposa fa l’operatrice sanitaria in una struttura della provincia, dal momento che era assolutamente asintomatica: peccato però che nei giorni successivi alle nozze si sia sottoposta al tampone per il Covid-19 nell’ambito di un’attività di screening ed è risultata positiva. Subito è scattato così l’allarme: il Dipartimento di sanità pubblica dell’Ausl ha contattato i colleghi del Veneto, dal momento che la donna è originaria di quella regione e venti invitati al matrimonio che arrivavano dal trevigiano sono stati messi in isolamento fiduciario. Altri 11 tra amici e parenti dello sposo sono invece in sorveglianza a Bologna.

La sposa è positiva al coronavirus: tutti gli invitati al matrimonio finiscono in isolamento
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.