Il 14 di giugno Francesco Guccini compirà 80 anni. In vista del suo compleanno, la città di Modena ha voluto fargli un piccolo regalo con una diretta streaming, a cui hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e Luciano Liguabue, che ha diretto il cantautore modenese nella parte di Adolfo nel pluripremiato film Radiofreccia. “Una sera riuscii a portarlo a casa mia – ha raccontato Ligabue del periodo in cui giravano la pellicola – e lì presi tutti i migliori vini della mia cantinetta. Vedevo che lui beveva e io provavo a stargli dietro. Poi non ricordo come sia finita la serata perché mi misero a letto. Il giorno dopo sul set io ero ancora steso, mentre lui era fresco come una rosa. Allora gli chiesi se gli erano piaciuti i vini. E lui mi rispose che gli piacevano solo i rosé”.

Video Youtube/BPER Forum Monzani

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Musica ed eventi da mille persone, Milano e Roma provano a lottare contro il tempo per ripartire da luglio: ecco cosa potrebbe accadere

next
Articolo Successivo

Paul McCartney sbotta: “È uno scandalo che in Italia non vengano ridati i soldi dei miei concerti annullati. Un vero insulto per i fan”

next