Musica

Francesco Guccini compie 80 anni, Ligabue: “Una volta abbiamo bevuto tutta la mia cantina di vini. Io ero steso, tu fresco come una rosa”

di F. Q.

Il 14 di giugno Francesco Guccini compirà 80 anni. In vista del suo compleanno, la città di Modena ha voluto fargli un piccolo regalo con una diretta streaming, a cui hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e Luciano Liguabue, che ha diretto il cantautore modenese nella parte di Adolfo nel pluripremiato film Radiofreccia. “Una sera riuscii a portarlo a casa mia – ha raccontato Ligabue del periodo in cui giravano la pellicola – e lì presi tutti i migliori vini della mia cantinetta. Vedevo che lui beveva e io provavo a stargli dietro. Poi non ricordo come sia finita la serata perché mi misero a letto. Il giorno dopo sul set io ero ancora steso, mentre lui era fresco come una rosa. Allora gli chiesi se gli erano piaciuti i vini. E lui mi rispose che gli piacevano solo i rosé”.

Video Youtube/BPER Forum Monzani

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione