A dieci mesi di distanza dalla performance in consolle di Matteo Salvini, anche il Papeete ha inaugurato la sua stagione estiva. Dopo la chiusura legata al lockdown, il locale gestito dall’eurodeputato leghista Massimo Casanova ha riaperto i battenti. In attesa dei clienti provenienti dalle altre regioni, e con l’incognita di una possibile altra campagna elettorale estiva del leader leghista, sono ancora tanti i lettini vuoti. Dalla postazione dove il leader leghista si esibì, si trasmettono le frequenze di “Radio Papeete”. Niente deejay né cubiste, ma solo musica d’ascolto nel rispetto dell’ordinanza regionale. “Niente domande agli ospiti” si raccomanda un addetto del locale mentre ci accompagna all’interno dello stabilimento diventato un simbolo, sia per i leghisti sia per i loro avversari. Già, perché proprio qui davanti a gennaio, le Sardine convocarono un giorno prima delle elezioni regionali un flash mob poi annullato dalla questura. Alla fine in acqua ci finirono solo i quattro fondatori del movimento. Proprio come in questo sabato di fine maggio dove i ragazzi in acqua non sono tanti

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Vacanze 2020 – Viaggio nei bagni di Romagna: tra posti dimezzati e igienizzazioni. “Qui abbiamo inventato il turismo di massa, tocca a noi rinnovarlo. E resistere” (VIDEO)

next