La Semifinale si accende e ingrana la marcia, rispetto alla puntata precedente. Via gli scherzi a Rudy Zerbi, mentre Maria De Filippi si trasforma in “vittima” dell’amica e complice Sabrina Ferilli. Si è accesa (finalmente) la gara tra Squadra Bianca e Squadra Blu portando dritti in finale Michele Bravi, Irama, The Kolors e Alessio Gaudino. Per la prima volta dopo tre mesi di lockdown appare il pubblico in studio: sono 90 ragazzi che hanno passato il primo turno delle selezioni della ventesima edizione di “Amici”. Tra le esibizioni spiccano i The Kolors con la loro energia, Michele Bravi – grazie anche alla mano di Giuliano Peparini – colpisce per l’intensità della sua esibizione, Irama è già uno dei re dei tormentoni estivi con “Mediterranea” (al primo posto su Spotify e la classifica dei singoli Fimi), Random pronto a lanciare in radio la potenziale hit “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa”, Gaia si conferma ancora una volta una popstar (il singolo “Chega” è ancora secondo nella classifica radio, mentre ha debuttato con l’album “Nuova Genesi” al terzo posto) con la sua sicurezza sul palco, mentre i ballerini Alessio Gaudino e Javier colpiscono per la loro eleganza e carica espressiva.

Venerdì prossimo gli altri 8 concorrenti “eliminati” diventeranno i supporter di Michele Bravi, Irama, The Kolors e Alessio Gaudino. Quindi in campo scenderanno ancora i ballerini Umberto Gaudino, Andreas Muller, Gabriele Esposito e Javier Rojas e i cantanti Alberto Urso, Giordana Angi, Gaia Gozzi, e il rapper Random. Intanto gli ascolti si assestano più o meno come la scorsa puntata con 3.005.000 spettatori pari al 16.7% di share. Venerdì scorso erano 3.042.000 spettatori e 16.1%. Su Rai Uno la replica de “Il Figlio della Luna” con Lunetta Savino ha totalizzato 3.164.000 spettatori pari al 13.5% di share.

Durante la trasmissione c’è stato spazio anche per raccontare le storie dei protagonisti di “Amici Speciali”. Maria De Filippi, in versione (molto riuscita) giornalista seduta su uno sgabello, ha fatto qualche domanda a cantanti e ballerini per tracciare un bilancio della loro esperienza ad “Amici Speciali”. Tra i momenti più intensi la chiacchierata con Michele Bravi. “Ci siamo sentiti la prima volta su Whatsapp. – ha rivelato la De Filippi – Mi hai scritto in punta di piedi Era un messaggio molto educato, della serie ‘Se mi tendi la mano, sono contento’. Poi ci siamo incontrati, abbiamo parlato di questo silenzio che è durato tanto, della tua paura delle telecamere, del confronto con il pubblico, della paura di cantare le canzoni e sentirsi dire cose che non si vogliono sentire. A me sembra che questo mostro del silenzio lo hai affrontato”.

“Se io penso a me l’anno scorso, questo giorno un anno fa, – ha risposto Bravi – c’era veramente il silenzio. Tu sei stata la prima persona che mi ha chiesto di cantare quando tutti gli altri insistevano a chiedere come stavo. Qui riesco per la prima volta a rispondere alla domanda ‘come sto’. I miei colleghi mi hanno aiutato tanto, il silenzio si è fatto melodia”. Il cantante, secondo alcune indiscrezioni raccolte da TvBlog, dovrebbe far parte del cast dei professionisti di “Amici 20”.

Momenti di complicità anche tra Maria De Filippi e Stash dei The Kolors, che puntata dopo puntata si è mostrato vincente dal punto di vista televisivo e un’ottima spalla della conduttrice. Non è escluso che per lui si possa aprire la porta di uno show tv, “Tu Si Que Vales” potrebbe essere una valida ipotesi. La conduttrice si è rivolta a Stash dicendogli: “Quest’anno hai fatto davvero una cosa bellissima, ma rimane tra me e te”. Il cantante è rimasto spiazzato: “Sei sempre stro***, mi hai fatto commuovere!”.

Poi c’è il rapper Random, rivelazione di “Amici Speciali”, che interpellato sul suo stato d’animo ha risposto: “Non è stata una settimana facile, anzi, molto dura perché ho dovuto preparare i pezzi, e volevo che fossero più impegnativi. Poi sono venuto qui con il bruciore di stomaco, ieri ho fatto una scommessa e ho mangiato del peperoncino, adesso ho mal di pancia, spero vi arrivi questo fuoco”. Simpatico e umile, Random ha riscontrato commenti positivi in studio e sui social. Infine Maria De Filippi stessa ha fatto chiarezza sul presunto feeling tra Alberto Urso e Gaia: “Volevo dire che non c’è nulla tra loro. Stasera c’è una persona legata a uno dei due in studio, quindi non è il caso di mettere dubbi”. Il mistero si infittisce.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Sono le Venti torna stasera, ecco le anticipazioni di Peter Gomez. Appuntamento alle 19.53 sul Nove

next
Articolo Successivo

Striscia la Notizia, Moreno Morello a la sua troupe aggrediti da “Sandokan”: “Urlava ‘ti uccido’, colpiti con lanci di sassi, pugni e bastoni”

next