Televisione

Amici Speciali, Maria De Filippi si schiaccia le uova in testa. Michele Bravi scoppia in lacrime e rivela: “Dopo l’incidente è stata la prima persona a chiedermi di cantare”

La Semifinale dello spin-off benefico in favore della Protezione Civile ingrana la marcia giusta: via gli scherzi a Rudy Zerbi, mentre Maria De Filippi diventa vittima dell'amica Sabrina Ferilli, si accende la gara e qualcuno si commuove. Riappare il pubblico in studio dopo tre mesi: sono 90 ragazzi che hanno passato il primo turno delle selezioni della ventesima edizione di “Amici”. In finale Michele Bravi, Irama, The Kolors e Alessio Gaudino. La Semifinale di “Amici Speciali” ha totalizzato 3.005.000 spettatori pari al 16.7% di share

di Andrea Conti

La Semifinale si accende e ingrana la marcia, rispetto alla puntata precedente. Via gli scherzi a Rudy Zerbi, mentre Maria De Filippi si trasforma in “vittima” dell’amica e complice Sabrina Ferilli. Si è accesa (finalmente) la gara tra Squadra Bianca e Squadra Blu portando dritti in finale Michele Bravi, Irama, The Kolors e Alessio Gaudino. Per la prima volta dopo tre mesi di lockdown appare il pubblico in studio: sono 90 ragazzi che hanno passato il primo turno delle selezioni della ventesima edizione di “Amici”. Tra le esibizioni spiccano i The Kolors con la loro energia, Michele Bravi – grazie anche alla mano di Giuliano Peparini – colpisce per l’intensità della sua esibizione, Irama è già uno dei re dei tormentoni estivi con “Mediterranea” (al primo posto su Spotify e la classifica dei singoli Fimi), Random pronto a lanciare in radio la potenziale hit “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa”, Gaia si conferma ancora una volta una popstar (il singolo “Chega” è ancora secondo nella classifica radio, mentre ha debuttato con l’album “Nuova Genesi” al terzo posto) con la sua sicurezza sul palco, mentre i ballerini Alessio Gaudino e Javier colpiscono per la loro eleganza e carica espressiva.

Venerdì prossimo gli altri 8 concorrenti “eliminati” diventeranno i supporter di Michele Bravi, Irama, The Kolors e Alessio Gaudino. Quindi in campo scenderanno ancora i ballerini Umberto Gaudino, Andreas Muller, Gabriele Esposito e Javier Rojas e i cantanti Alberto Urso, Giordana Angi, Gaia Gozzi, e il rapper Random. Intanto gli ascolti si assestano più o meno come la scorsa puntata con 3.005.000 spettatori pari al 16.7% di share. Venerdì scorso erano 3.042.000 spettatori e 16.1%. Su Rai Uno la replica de “Il Figlio della Luna” con Lunetta Savino ha totalizzato 3.164.000 spettatori pari al 13.5% di share.

Durante la trasmissione c’è stato spazio anche per raccontare le storie dei protagonisti di “Amici Speciali”. Maria De Filippi, in versione (molto riuscita) giornalista seduta su uno sgabello, ha fatto qualche domanda a cantanti e ballerini per tracciare un bilancio della loro esperienza ad “Amici Speciali”. Tra i momenti più intensi la chiacchierata con Michele Bravi. “Ci siamo sentiti la prima volta su Whatsapp. – ha rivelato la De Filippi – Mi hai scritto in punta di piedi Era un messaggio molto educato, della serie ‘Se mi tendi la mano, sono contento’. Poi ci siamo incontrati, abbiamo parlato di questo silenzio che è durato tanto, della tua paura delle telecamere, del confronto con il pubblico, della paura di cantare le canzoni e sentirsi dire cose che non si vogliono sentire. A me sembra che questo mostro del silenzio lo hai affrontato”.

“Se io penso a me l’anno scorso, questo giorno un anno fa, – ha risposto Bravi – c’era veramente il silenzio. Tu sei stata la prima persona che mi ha chiesto di cantare quando tutti gli altri insistevano a chiedere come stavo. Qui riesco per la prima volta a rispondere alla domanda ‘come sto’. I miei colleghi mi hanno aiutato tanto, il silenzio si è fatto melodia”. Il cantante, secondo alcune indiscrezioni raccolte da TvBlog, dovrebbe far parte del cast dei professionisti di “Amici 20”.

Momenti di complicità anche tra Maria De Filippi e Stash dei The Kolors, che puntata dopo puntata si è mostrato vincente dal punto di vista televisivo e un’ottima spalla della conduttrice. Non è escluso che per lui si possa aprire la porta di uno show tv, “Tu Si Que Vales” potrebbe essere una valida ipotesi. La conduttrice si è rivolta a Stash dicendogli: “Quest’anno hai fatto davvero una cosa bellissima, ma rimane tra me e te”. Il cantante è rimasto spiazzato: “Sei sempre stro***, mi hai fatto commuovere!”.

Poi c’è il rapper Random, rivelazione di “Amici Speciali”, che interpellato sul suo stato d’animo ha risposto: “Non è stata una settimana facile, anzi, molto dura perché ho dovuto preparare i pezzi, e volevo che fossero più impegnativi. Poi sono venuto qui con il bruciore di stomaco, ieri ho fatto una scommessa e ho mangiato del peperoncino, adesso ho mal di pancia, spero vi arrivi questo fuoco”. Simpatico e umile, Random ha riscontrato commenti positivi in studio e sui social. Infine Maria De Filippi stessa ha fatto chiarezza sul presunto feeling tra Alberto Urso e Gaia: “Volevo dire che non c’è nulla tra loro. Stasera c’è una persona legata a uno dei due in studio, quindi non è il caso di mettere dubbi”. Il mistero si infittisce.

Amici Speciali, Maria De Filippi si schiaccia le uova in testa. Michele Bravi scoppia in lacrime e rivela: “Dopo l’incidente è stata la prima persona a chiedermi di cantare”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione