Televisione

Vieni da Me, Ema Stokholma: “Mia madre mi picchiava, diceva che andavo con gli uomini. L’ho odiata, a volte volevo ucciderla”

La dj, ex modella per Fendi ed Armani, ha raccontato i dettagli della sua infanzia infelice in tv nel programma di Rai1, Vieni da me.

di Davide Turrini

“Mia madre mi picchiava quando avevo 5 anni”. La dj Ema Stokholma, ex modella per Fendi ed Armani, ha raccontato i dettagli della sua infanzia infelice in tv nel programma di Rai1, Vieni da me. “Mio padre sparì quando mia madre mi aspettava e mio fratello aveva tre anni”, ha spiegato la 37enne speaker di Radio2. “Mia madre mi picchiava quando io avevo a 5-6 anni, diceva che andavo con gli uomini. Io credo che non stesse bene. Non c’è mai stato un aiuto psicologico, una diagnosi”.

Il racconto poi, in parte anticipato nel libro biografico Per il mio bene (Harper&Collins), continua in modo ancora più psicologicamente drammatico: “A lei dava fastidio anche la mia fisicità, il mio respiro. Le dava fastidio il rumore che facevo quando mangiavo, la voce, il disegno che avevo fatto in quel momento. Quando lei picchiava mio fratello, io tiravo un sospiro di sollievo perché sapevo che per due o tre giorni mi avrebbe lasciata in pace. Ho odiato profondamente mia madre, a volte volevo ucciderla”.

Di fronte a questa parole la conduttrice del programma, Caterina Balivo si è commossa. “Io non voglio fare vittimismo, ho superato la cosa e vado in analisi, ma il libro l’ho scritto per dare un segnale. Dobbiamo aiutare i bambini e anche i genitori, mia madre poteva e doveva essere aiutata. Anche lei era stata vittima di violenze. Non l’ho perdonata, ma l’ho capita”.

Vieni da Me, Ema Stokholma: “Mia madre mi picchiava, diceva che andavo con gli uomini. L’ho odiata, a volte volevo ucciderla”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.