Sarà lei, Patrizia Baffi, a guidare la commissione d’inchiesta sull’emergenza coronavirus in Lombardia. Esponente della minoranza in quota Italia viva, è stata eletta oggi, con grande polemiche, grazi al voto della maggioranza che guida la Regione. Il Partito democratico e il Movimento 5 stelle le hanno chiesto di fare un passo indietro, visto che è stata eletta coi soli voti della maggioranza (Ettore Rosato, forse provocatoriamente, le ha suggerito di fare la stessa cosa). Lei però va avanti: “Dobbiamo fare chiarezza su quello che è successo in Lombardia, la maggioranza deve avere l’onestà intellettuale di ammettere gli errori commessi“. Il parallelismo di questa mattina sul voto in parlamento sul caso Open Arms non passa però inosservato nemmeno in Consiglio regionale: “Renzi mi ha subito chiamata dicendomi di andare avanti e di rimanere tranquilla, sono i soliti giochetti mediatici per buttare fango“.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

IL DISOBBEDIENTE

di Andrea Franzoso 12€ Acquista
Articolo Precedente

Lombardia, Ferrara (M5s): “Lega e Forza Italia hanno governato in maniera criminale, vedi Formigoni”. Gallone (Fi): “Chieda scusa ai morti”

next
Articolo Successivo

Italia viva-Lega, doppio voto con favori reciproci: Salvini si allontana dal processo Open arms, la renziana guiderà la commissione covid in Lombardia. Pd-M5s in Regione: “I due Matteo erano d’accordo”

next