“Prestito? Il diritto esiste, il decreto prevede però che per l’erogazione di finanziamenti di questo livello ci sia una trattativa e credo si dovrà tenere conto di due fattori. Il primo è che si tratta di un’azienda che gestisce una concessione e quindi il tema del rispetto degli impegni sulle tariffe è rilevante. Secondo, è un’ azienda che ha un contenzioso con lo Stato e credo che questi due temi andranno risolti come precondizione”, così il vicesegretario del Partito democratico, Andrea Orlando commenta a “L’Intervista di Maria Latella” su Sky Tg24 la richiesta fatta al governo da Atlantia di vincolare gli investimenti sulla rete autostradale a un prestito garantito dallo Stato. “In più da ligure direi che sarebbe meglio evitare ultimatum e ricatti – aggiunge l’ex ministro – questo lo dico senza minimamente voler precludere la possibilità per un’azienda di poter accedere a un prestito. Ma per quello che c’è stato in questa Regione e in questa città credo che i toni sarebbe meglio che si cambiassero”.

Articolo Precedente

Autostrade, Cancelleri (M5s): “Ci ricattano. Revochiamogli le concessioni, non è gente seria”. E alla De Micheli: “Il tempo è scaduto”

next
Articolo Successivo

Appalti, Cancelleri (M5s): “‘Modello Genova’ è quello giusto. Commissariamo tutte le opere in programma di Anas e Rfi, sono più di 300”

next