Attualità

Alda D’Eusanio aggredita a Roma: “Una senzatetto ha dato un calcio al mio cane, poi ha iniziato a prendere a calci anche me sputandomi addosso”

È stata lei stessa a raccontare quanto successo in un'intervista al settimanale Nuovo: "Una donna, in evidente stato di ebbrezza, ha preso la rincorsa e ha sferrato un calcio alla mia barboncina, facendola volare in aria come un pallone"

di F. Q.

Alda D’Eusanio è stata aggredita per strada, in pieno centro a Roma, da una senzatetto. È stata lei stessa a raccontare quanto successo in un’intervista al settimanale Nuovo: “Di fronte alla violenza improvvisa e immotivata di una persona bisognosa io mi sono trovata impreparata e non ho saputo difendermi”, ha iniziato a raccontare l’opinionista.

“Mentre stavo portando la mia cagnolina a fare una passeggiata – ha proseguito – ho attraversato una piazza dove abitualmente si riunisce un gruppo di senzatetto, che nella maggior parte dei casi sono persone innocue. Ma questa volta purtroppo sono stata presa di mira da una di loro. Una donna, in evidente stato di ebbrezza, ha preso la rincorsa e ha sferrato un calcio alla mia barboncina, facendola volare in aria come un pallone. Sono rimasta davvero senza parole”.

Poi la donna si è scagliata contro di lei: “Mi sono spaventata a morte! Ho preso in braccio la piccola Mia, che continuava a guaire disperata, ma la donna non si è data per vinta e ha cominciato a prendere a calci anche me, sputandomi addosso e ricoprendomi di insulti irripetibili. Dato che mi trovavo da sola in una piazza completamente deserta, mi sono sentita ancora più debole. Ho provato a fermare una volante della polizia che passava, ma l’auto ha proseguito la sua corsa come se nulla fosse – ha concluso Alda D’Eusanio -. Per fortuna si sono affacciate diverse persone dalle finestre dei palazzi e hanno chiamato i vigili, mettendo in fuga la donna che aveva aggredito me e Mia”.

Alda D’Eusanio aggredita a Roma: “Una senzatetto ha dato un calcio al mio cane, poi ha iniziato a prendere a calci anche me sputandomi addosso”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.