Quella che è andata in onda sabato sera in prima serata è stata una vera e propria sfida tra repliche: quella dello show di Roberto BenigniI Dieci Comandamenti” con Paolo Bonolis e una delle puntate del suo “Ciao Darwin“. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato quest’ultimo, come emerge dai dati Auditel: su Rai 1 I Dieci Comandamenti è stato seguito da 3.466.000 spettatori che sono pari al 14.2% di share, mentre su Canale 5 Ciao Darwin ha totalizzato 4.992.000 telespettatori pari al 22.2% di share.

Contro le decisione di mandare in onda i due programmi in contemporanea, concorrenti fra loro, si era schierato nei giorni scorsi il manager Lucio Presta che aveva criticato la cosa. “Sabato sera complicata per me, dovrò andare a letto presto – aveva scritto qualche giorno fa su Twitter -. Rai 1 I Dieci Comandamenti, Canale 5 Ciao Darwin. O sommo o vado a dormire. Palinsesti scellerati”. Due programmi molto diversi tra loro, ma entrambi campioni d’ascolti nella loro prima messa in onda, fra cui il pubblico è stato costretto a scegliere. D’altra parte una cosa simile era successa già qualche settimana fa, quando su Rai 1 erano state trasmesse delle puntate speciali con il meglio di “Viva RaiPlay” con Rosario Fiorello.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Che ci faccio io qui, Domenico Iannacone torna su Rai3: “Abbiamo finito di girare qualche giorno prima del lockdown. Viaggi legati alla condizione dell’uomo”

next
Articolo Successivo

Che Tempo che Fa, Ale e Franz ospiti: uno dei due comici si taglia un dito in diretta

next