Attualità

Morto Ben Chijioke, il rapper Ty è scomparso a 47 anni per complicazioni legate al coronavirus

A dare la notizia è il quotidiano britannico Independent, secondo cui il cantante era risultato positivo al Covid-19 ed era stato ricoverato in ospedale a inizio aprile

di Ilaria Mauri

È morto a 47 anni a causa di complicazioni legate al coronavirus il rapper Ty, all’anagrafe Ben Chijioke. A dare la notizia è il quotidiano britannico Independent, secondo cui il cantante era risultato positivo al Covid-19 ed era stato ricoverato in ospedale a inizio aprile: inizialmente messo in coma farmacologico, a metà aprile era migliorato ed era uscito dalla terapia intensiva. Poi però sono sorte improvvisamente altre complicazioni che hanno aggravato il suo quadro clinico, portandolo al decesso.

Ty, nato a Londra ma di origini nigeriane, era un punto di riferimento per la musica rap britannica. Con l’album Upwards, nel 2003, era stato tra i nominati al premio Mercury insieme agli Streets e ad Amy Winehouse: due anni prima, nel 2001, aveva debuttato col suo album The Awkward. L’ultimo suo album risaliva a due anni fa, Work of Heart nel 2018. Tantissimi gli artisti che tramite i social gli hanno reso omaggio.

Morto Ben Chijioke, il rapper Ty è scomparso a 47 anni per complicazioni legate al coronavirus
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.