Televisione

Fiorello: “A Sanremo 2021 dovranno esserci anche Bugo e Morgan”. Poi svela un retroscena sulla sera della loro lite

di F. Q.

Oltre 30 minuti di chiacchiere e battute fra due amici e due showman che si conosco e fanno da spalla l’uno all’altro. Oltre trenta minuti in diretta su Instagram in cui ricordano il riuscitissimo Festival di Sanremo 2020 tra risate e riflessioni in leggerezza e in cui Amadeus cerca di convincere Fiorello ad esserci per la seconda volta perché quello che verrà sarà un inedito, il primo Festival dopo il coronavirus. E alla fine, proprio alla fine, nell’ultimo secondo prima che la telecamerina del pc di Fiore si chiuda, Amadeus la spunta: “Mi convincerà pure quest’anno. Beh, potrebbe essere la mia ultima cosa. Ecco, mi è venuta questa idea adesso! Faccio Sanremo, come va va e chiudo la carriera. Tanto non è che devo rimanere lì fino a 80 anni. Già è pure troppo. Largo ai giovani e io me ne vado. Largo ai giovani! Chiudo e basta. Una bella idea!”

Fiorello ha poi parlato del caso Bugo e Morgan, esploso proprio a Sanremo 2020, rivelando come sono andate le cose quella sera: “Io ero lì dietro le quinte, tranquillo, mangiavo rilassato – ha rivelato Fiorello, ricordando quel momento -. Non stavo guardando la televisione. A un certo punto uno degli autori, Clericetti, che mi dice: “È successo qualcosa!”. Siccome si era sentito male l’assistente di studio, ho pensato che si fosse sentito male un altro!”.

“Sono entrato sul palco con questa convinzione, tu eri nel panico – ha aggiunto rivolto ad Amadeus -. Per questo ho detto “Chi si è sentito male?”. La cosa bella è che quando sono uscito a controllare, ho trovato Morgan, che scendeva dalle scale, era agitatissimo e continuava a dirmi “Non ho il fiatone”! Ti rendi conto che a quel festival è successo di tutto – ha aggiunto Fiorello -, dalle polemiche per “il passo indietro”, Junior Cally… Come fai a rifare Sanremo, non sarà mai meglio di quello. Cosa possiamo fare di più? Noi abbiamo riunito i Ricchi e Poveri! Li possiamo distruggere, li riportiamo sul palco con il distanziamento sociale”.

Sanremo 2021 con Fiorello dunque si farà, ma Amadeus dovrà sottostare ad alcune richieste che lo showman ha già espresso. “Tu mi devi promettere che qualsiasi cosa ti dirò di fare, la farai – ha detto -. Prepara già delle mutande a pantaloncino con scritto Ariston davanti e Bugo dietro. Ma Bugo e Morgan devono esserci anche il prossimo anno! Non dico che devono fare pace, ma ci devono essere in qualche modo”.

Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.