“L’unica che dovrebbe lasciare è Lorella Cuccarini, ma più per via dei pessimi rapporti con il co-conduttore Alberto Matano che per i deludenti risultati della Vita in diretta”, si legge in un articolo pubblicato da Repubblica dedicato alle novità sulla prossima stagione televisiva. Indiscrezione che, come immaginabile, ha attirato l’attenzione: già nelle scorse settimane il sito Affari Italiani aveva accennato ai rapporti non idilliaci tra i volti del contenitore pomeridiano di Rai mentre Dagospia aveva ipotizzato un futuro in bilico per la bionda showgirl.

Matano e Cuccarini hanno deciso a loro modo di smentire voci sui loro rapporti tesi, nella puntata del 30 aprile il giornalista ha riservato parole al miele alla collega annunciando il ritorno alla normale programmazione dalle 16.50 da lunedì 4 maggio: “Lorella, io voglio dirti grazie per questi due mesi, sono stati possiamo dirlo adesso molto difficili. Abbiamo lavorato in situazioni davvero complicate, con misure di sicurezza davvero strettissime e tutto questo ci ha consentito di essere con voi in questo momento. Voglio ringraziare tutta la squadra e Lorella che è una partner straordinaria, lo dico in diretta perché è assolutamente così.”

Parole che la Cuccarini ha accolto con il sorriso e aggiungendo: “Contraccambio”. Già nei giorni scorsi Matano in un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni aveva dichiarato: “Con Lorella ci siamo trovati bene fin dall’inizio: è una persona perbene e rispettosa, una professionista a tutto tondo. Ci confrontiamo sempre e ci capiamo.” L’ex volto del Tg1 e la conduttice hanno poi pubblicato sui rispettivi profili Instagram la stessa foto e parole piuttosto simili, quasi a voler mettere la parola fine ai chiacchiericci sul loro rapporto: “Sono stati due mesi difficili, intensi, inimmaginabili. Abbiamo raccontato l’emergenza, il dolore, la speranza. In uno studio vuoto, senza ospiti, pubblico. In pochi, con molti colleghi in smart working. Un gruppo coeso e motivato. Da lunedì torna Caterina Balivo e noi riprendiamo il nostro consueto orario delle 16.50 Anche questo è un piccolo segno di normalità. Grazie Lorella, grazie a tutti”, ha scritto Matano. “Si conclude oggi – dopo quasi due mesi – questo doppio appuntamento su Rai1. Sono state settimane intense e difficili, umanamente e tecnicamente. Grazie a tutti i nostri ospiti, ai collaboratori e allo studio! Grazie Alberto Matano! Questo periodo ha rafforzato ulteriormente il nostro rapporto”, ha dichiarato la Cuccarini.

Cosa succederà nella prossima stagione? Da quasi due mesi la coppia supera spesso il competitor Pomeriggio 5, sempre più in difficoltà sul fronte Auditel. In apertura i conduttori hanno anche salutato Alessandro Banfi, consulente della trasmissione, che lascia La Vita in Diretta per migrare verso Tv8 per lavorare al nuovo contenitore mattutino con Alessio Viola e Adriana Volpe.

Articolo Precedente

Sono le Venti (Nove), dai sindaci calabresi contro la presidente Jole Santelli alle aziende cinesi di Prato che non vogliono riaprire: rivedi la puntata

next
Articolo Successivo

Contagion, il primo maggio su Canale 5 il film che aveva “previsto” il coronavirus

next