Televisione

Non è L’Arena, Massimo Giletti sbotta in diretta: “Il boss Zagaria fuori dal carcere? Mi vergogno come italiano, intollerabile e inammissibile”

Nell'ultima puntata di Non è L'Arena, il conduttore si è lasciato andare ad uno sfogo contro lo scandalo della scarcerazione del boss mafioso Pasquale Zagaria a causa dei suoi problemi di salute, ricostruendo le tappe della vicenda

di F. Q.

Nell’ultima puntata di Non è L’Arena, Massimo Giletti si è lasciato andare ad uno sfogo contro lo scandalo della scarcerazione del boss mafioso Pasquale Zagaria a causa dei suoi problemi di salute, ricostruendo le tappe della vicenda e chiamando in causa il Dap, il Dipartimento di amministrazione penitenziaria, e il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.

“Ho in mano l’ordinanza del dottor De Vito e la dottoressa Soro – ha detto Giletti mostrando le carte del Tribunale di Sorveglianza di Sassari -. Il 25 marzo il boss Zagaria manda un certificato medico, chiedendo la scarcerazione per gravi motivi di salute. Il 31 marzo il Tribunale di Sorveglianza chiede la verifica al presidio sanitario, che confrerma. A quel punto i magistrati allertano il Dap il 9 aprile, chiedendo in quale struttura trasferire il detenuto. Non arriva nessuna risposta dal Dap, mi risulta che sia stato indicato l’ospedale di Cagliari, non adatto a un boss. Stranamente – ha fatto notare – non vengono indicate le strutture né di Roma né di Viterbo”.

“Il 23 aprile Soro e De vito prendono atto del silenzio del Dap e stabiliscono che Zagaria può andare a casa. Il 24 aprile, la beffa: il Dap indica il carcere di Viterbo, ma è troppo tardi. Io italiano – è sbottato Giletti -, che ho perso amici nella lotta contro la criminalità organizzata, ho negli occhi un carabiniere che è morto caduto da una scogliera per mettere una microspia, io come cittadino italiano mi vergogno, è un fatto inammissibile e intollerabile“, ha concluso.

Non è L’Arena, Massimo Giletti sbotta in diretta: “Il boss Zagaria fuori dal carcere? Mi vergogno come italiano, intollerabile e inammissibile”
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione