Attualità

Morto Steve Cash, lo youtuber che faceva parlare i gatti si è ucciso con un colpo di pistola

Non pubblicava più nulla su YouTube dalla fine dello scorso dicembre: uno dei suoi video più celebri è Bad! Bad! Bad!, che ha raggiunto i 17 milioni di visualizzazioni

di F. Q.

Si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola nella sua casa dell’Idaho, negli Stati Uniti, la star di YouTube Steve Cash. 40 anni e oltre due milioni di followers, era diventato popolare nove anni fa con il suo canale “Talking Kitty Cat” in cui pubblicava video con le sue conversazioni con il suo gatto Sylvester, seguite poi da altri video con altri gatti a cui parlava come se fossero esseri umani, immaginando le loro risposte. A dare la notizia della sua morte è stata la moglie Celia DeCosta che su Facebook ha confermato la notizia del suicidio, spiegando che quando se ne è accorta e sono arrivati i soccorsi e la polizia per Cash non c’era ormai più nulla da fare. “È difficile, non sono ancora sicura di cosa dire. Ho perso la mia spalla, il mio amante, il mio mentore, il mio assoluto tutto”, ha scritto Celia sulla sua pagina Facebook chiedendo di “dare alla famiglia il tempo di vivere il lutto”.

Musicista e amante degli animali, Steve Cash non aveva mai nascosto di soffrire di disturbi mentali e l’anno scorso aveva condiviso la diagnosi di disordine bipolare che si era poi aggravato, facendolo entrare in depressione. Non pubblicava più nulla su YouTube dalla fine dello scorso dicembre: uno dei suoi video più celebri è Bad! Bad! Bad!, che ha raggiunto i 17 milioni di visualizzazioni.

Morto Steve Cash, lo youtuber che faceva parlare i gatti si è ucciso con un colpo di pistola

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.